Jump to content

Ig1 golf 6 102 cv 1.6


Paolopet

Post consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e volevo chiedere una serie di cose dato che non mi sono chiare. 

Ho una Golf 6 1.6 102cv del 2009 bifuel dalla casa con impianto Landi Renzo. La macchina ha 200.000 km e non ha mai dato un problema, l'impianto andava  meraviglia dal primo giorno senza mai interventi straordinari.Da una settimana mi va in allarme dopo la commutazione da benzina a gas ,inizialmente superati i 1500 giri ora nell immediato.Il riduttore è l IG1 e il codice scritto sopra affianco all'omologazione è   e13 67R -010025 Class 1/2/2A. So che esistono diversi tipi di riduttori IG1, ma con i miei codici non riesco a trovare se è standard ,maggiorato o super maggiorato . In officina autorizzata Landi Renzo prima mi hanno detto che secondo  loro era la centralina perché hanno visto che avevo cambiato da poco la batteria ,in realtà 3 mesi fa ,e che la centralina era andata  in blocco ,ma leggendo in giro non è possibile perché non andava in allarme dopo un po’ ,poi mi ha detto che la pressione che leggeva il sensore era bassa e che quindi poteva essere il filtro nella valvola o il riduttore o il sensore pressione quello situato sul Rail degli iniettori .Ho smontato filtro era completamente cotto e sporco ed  intanto L ho ordinato ;a questo punto volevo approfittare per revisionare il riduttore ma vorrei capire se è standard o magg o super magg poi se è da 6 o 8 mm .Ringrazio anticipatamente per le vostre eventuali delucidazioni.p.s.ma con i cavi diagnosi che si trovano in giro riesco a leggere gli errori e i parametri ??anche se fosse blindata dalla casa ??

28869694-AA47-4371-A60E-9E8E34914452.jpeg

E1E3170E-6522-4DF4-88CD-DFEA7D021191.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Io ho una Golf V Plus del 2007 con landi renzo aftermarket. Generalmente per la nostra macchina il riduttore è quello standard visto la scarsa potenza del motore.

Nel mio caso ho percorso in 10 anni di GPL 160.000km ed al cambio bombola praticamente ho cambiato tutto tra cui gli iniettori tappo nero ed il riduttore di pressione questo perchè l'auto cominciava ad avere problemi di avvio a freddo la mattina dopo una lunga sosta. Nel tuo caso, con 200.000km una sostituzione di tutto è consigliato se vuoi tenere la macchina a lungo.

Ciao

 

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia un riduttore maggiorato visto la cilindrata e i cavalli della macchina.

Comunque il tuo riduttore non è più in commercio ,salvo abbiano delle rimanenze a magazzino.

Al posto dell'IG1 stanno dando il modello LI10 .

Riguardo al tuo problema ,da come dici ,sembra che non arrivi GPL ,quindi pressione bassa.

Potrebbe essere il sensore pressione ,come i filtri o una delle elettrovalvole GPL .

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Non credo sia un riduttore maggiorato visto la cilindrata e i cavalli della macchina.

Comunque il tuo riduttore non è più in commercio ,salvo abbiano delle rimanenze a magazzino.

Al posto dell'IG1 stanno dando il modello LI10 .

Riguardo al tuo problema ,da come dici ,sembra che non arrivi GPL ,quindi pressione bassa.

Potrebbe essere il sensore pressione ,come i filtri o una delle elettrovalvole GPL .

Confermo perchè ai 10 anni per cambio bombola avevo richiesto una revisione del riduttore e fu sostituito però con un li02 + elettrovalvola (tutto nuovo) che dopo quasi 2 anni si comporta correttamente.

Il mio IG1 aveva il problema della rumorisità in rilascio accelerazione, a seconda del gas inserito spesso sembrava una mucca :-D

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...