marco.nencini 0 Postato 17 Luglio 2020 Report Share Postato 17 Luglio 2020 Ciao a tutti , sono nuovo del forum e mi servirebbe un aiuto . Oggi facendo il pieno di gpl ho avvertito un odore forte di gas e controllando cosi a vista mi sono accorto che una vistosa perdita avviene da un raccordo posto sul polmone dell'impianto (BRC). Il raccordo è di rame e perde dall'attacco a vite . Ho provato , chiudendo l'impianto a svitare il raccordo e pulirlo ma nulla da fare riaprendo l'impianto e riavviando la macchina la vistosa perdita c'è sempre . Lunedi porterò la macchina dal meccanico ma nel frattempo potreste aiutarmi ? Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 19 Luglio 2020 Report Share Postato 19 Luglio 2020 Se vai dal meccanico (sarebbe meglio da un gasista!) ti conviene mettere a gas, chiudere la bombola girando il rubinetto sulla multivalvola e lasciare spegnere la macchina per mancanza di carburante. In questo modo svuoti il circuito di gas e dovresti evitare uletriori perdite. Il rubinetto in questione è in genere una piccola rotella zigrinata in ottone sulla multivalvola montata sulla bombola. Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 22 Luglio 2020 Report Share Postato 22 Luglio 2020 In teoria basterebbe stringere il raccordo ,perché magari è lento . Se non smette di perdere vuol dire che è stata rovinata la filettatura o il bicono sul tubo ,che sarebbe un ogiva in ottone che in teoria dovrebbe fare da tenuta una volta stretta ,se però l'ogiva è stata messa male andrebbe cambiato tutto il raccordo con l'ogiva . Spero non sia rovinato il raccordo del riduttore. Ti consiglio di andare da un gasista e farci guardare lui. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora