Jump to content

Tremolio auto a gpl


Farinello

Post consigliati

Salve,ho un problema con la mia bravo t-jet/GPL..in pratica contrariamente ai soliti problemi a gpl a freddo ,la mia a freddo va benissimo... quando percorro una 20ina di km,quindi bella calda se mi fermo a folle l auto trema parecchio..avvolte si accende anche la spia avaria motore...ma se passo a benzina sparisce il tremolio e la spia...premetto che l impianto l ho montato da 4 mesi circa tutto nuovo della romano gas..

Link to comment
Share on other sites

Controlla che non ci sia qualche candela allentata, la mia opel mokka a gpl faceva il problema che dicevi te, a benzina andava bene mentre a gpl e a caldo sembrava andare a 3. Era una candela allentata. Poi tutto può essere, ma ti consiglio di controllare questa cosa che poi è semplice da fare. Se non è questo allora bisogna capire cosa può essere approfondendo di più.....

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, alexturbo ha scritto:

Improbabile che l'accensione della spia di avaria motore non dia nessun errore. 

 

Credimi fatta 3 volte...l unica cosa che devo provare è andare di corsa dal meccanico non appena inizia a lampeggiare...perché sono sempre andato il giorno dopo e non è risultato nulla...

Link to comment
Share on other sites

Hai detto bene @pao81 ,di solito quando lampeggia potrebbe dare mancate accensioni.

Quindi il  problema potrebbe essere legato ,alle candele,bobine o iniettori gpl .

Hai mai cambiato candele o bobine?

Link to comment
Share on other sites

il ‎18‎/‎07‎/‎2020 at 17:54, Farinello ha scritto:

Credimi fatta 3 volte...l unica cosa che devo provare è andare di corsa dal meccanico non appena inizia a lampeggiare...perché sono sempre andato il giorno dopo e non è risultato nulla...

Per le centraline FIAT l'errore che ha acceso la spia resta memorizzato in centralina , ANCHE quando la spia si e' poi spenta (Anche staccando la battteria per mesi)

il meccanico dovrebbe vedere questi errori anche con una diagnosi generica...

Ti consiglio comprare un ELM327 e vedere da te cosa rimane in memoria

Link to comment
Share on other sites

il 20/7/2020 at 10:10, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Hai detto bene @pao81 ,di solito quando lampeggia potrebbe dare mancate accensioni.

Quindi il  problema potrebbe essere legato ,alle candele,bobine o iniettori gpl .

Hai mai cambiato candele o bobine?

No,mai cambiate

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...