Farinello 0 Postato 16 Luglio 2020 Report Share Postato 16 Luglio 2020 Salve,ho un problema con la mia bravo t-jet/GPL..in pratica contrariamente ai soliti problemi a gpl a freddo ,la mia a freddo va benissimo... quando percorro una 20ina di km,quindi bella calda se mi fermo a folle l auto trema parecchio..avvolte si accende anche la spia avaria motore...ma se passo a benzina sparisce il tremolio e la spia...premetto che l impianto l ho montato da 4 mesi circa tutto nuovo della romano gas.. Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 17 Luglio 2020 Report Share Postato 17 Luglio 2020 Bisogna vedere che errore prende. Quote Link to post Share on other sites
MR MR 0 Postato 17 Luglio 2020 Report Share Postato 17 Luglio 2020 Controlla che non ci sia qualche candela allentata, la mia opel mokka a gpl faceva il problema che dicevi te, a benzina andava bene mentre a gpl e a caldo sembrava andare a 3. Era una candela allentata. Poi tutto può essere, ma ti consiglio di controllare questa cosa che poi è semplice da fare. Se non è questo allora bisogna capire cosa può essere approfondendo di più..... Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 17 Luglio 2020 Report Share Postato 17 Luglio 2020 Occorre fare una diagnosi con l'examiner per capire che errore registri la centralina. In base a quello si può capire in che direzione andare. Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 17 Luglio 2020 Report Share Postato 17 Luglio 2020 Candela allentata mi sembra improbabile... Quote Link to post Share on other sites
Farinello 0 Postato 18 Luglio 2020 Author Report Share Postato 18 Luglio 2020 20 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto: Bisogna vedere che errore prende. Nessuno...fatta la diagnosi più di una volta.. Quote Link to post Share on other sites
alexturbo 0 Postato 18 Luglio 2020 Report Share Postato 18 Luglio 2020 Improbabile che l'accensione della spia di avaria motore non dia nessun errore. Quote Link to post Share on other sites
Farinello 0 Postato 18 Luglio 2020 Author Report Share Postato 18 Luglio 2020 4 ore fa, alexturbo ha scritto: Improbabile che l'accensione della spia di avaria motore non dia nessun errore. Credimi fatta 3 volte...l unica cosa che devo provare è andare di corsa dal meccanico non appena inizia a lampeggiare...perché sono sempre andato il giorno dopo e non è risultato nulla... Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 19 Luglio 2020 Report Share Postato 19 Luglio 2020 Se non ricordo male la spia motore lampeggiante significa mancate accensioni. Sulla mia Bravo mi era successo diverse volte ma la mia non era T-Jet... Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 20 Luglio 2020 Report Share Postato 20 Luglio 2020 Hai detto bene @pao81 ,di solito quando lampeggia potrebbe dare mancate accensioni. Quindi il problema potrebbe essere legato ,alle candele,bobine o iniettori gpl . Hai mai cambiato candele o bobine? Quote Link to post Share on other sites
sgherro 0 Postato 22 Luglio 2020 Report Share Postato 22 Luglio 2020 il 18/07/2020 at 17:54, Farinello ha scritto: Credimi fatta 3 volte...l unica cosa che devo provare è andare di corsa dal meccanico non appena inizia a lampeggiare...perché sono sempre andato il giorno dopo e non è risultato nulla... Per le centraline FIAT l'errore che ha acceso la spia resta memorizzato in centralina , ANCHE quando la spia si e' poi spenta (Anche staccando la battteria per mesi) il meccanico dovrebbe vedere questi errori anche con una diagnosi generica... Ti consiglio comprare un ELM327 e vedere da te cosa rimane in memoria Quote Link to post Share on other sites
Farinello 0 Postato 25 Luglio 2020 Author Report Share Postato 25 Luglio 2020 il 20/7/2020 at 10:10, eco world gas s.r.l. ha scritto: Hai detto bene @pao81 ,di solito quando lampeggia potrebbe dare mancate accensioni. Quindi il problema potrebbe essere legato ,alle candele,bobine o iniettori gpl . Hai mai cambiato candele o bobine? No,mai cambiate Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 25 Luglio 2020 Report Share Postato 25 Luglio 2020 Quanti km ha l'auto? Quanti km hanno le candele? Quote Link to post Share on other sites
Farinello 0 Postato 6 Agosto 2020 Author Report Share Postato 6 Agosto 2020 il 25/7/2020 at 14:48, Moscerino ha scritto: Quanti km ha l'auto? Quanti km hanno le candele? L auto ha 115.000 km...le candele sono state cambiate a 70.000.. Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 6 Agosto 2020 Report Share Postato 6 Agosto 2020 53 minuti fa, Farinello ha scritto: L auto ha 115.000 km...le candele sono state cambiate a 70.000.. Il libretto ogni quanti km dice di cambiare le candele? Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora