ivan776 0 Postato 16 Luglio 2020 Report Share Postato 16 Luglio 2020 Salve a tutti , ho acquistato una i20 Active 1000 turbo 100 cv nel 2017 nova , in concessionaria mi hanno proposto di montare un impianto gpl della brc , studiato prettamente per questo nuovo motore . DA quando l'ho ritirata, il motore con alimentazione a benzina e' una scheggia , quando passa a gas grazie alla turbina non risente del cambio ma quando va dotto sforzo salite e curve va subito in avaria si accende la spia e il motore inizia a sighiozzare . andando in avaria ripartando da fermo il motore non tira piu oltre i 3000 giri arrivato ai 3000 ha un vuoto , in seconda lo stesso fino ad arrivare in 5 che oltre i 120 non va . una volta spento il motore e raffreddato riavviato a benzina e spento il selettore gpl la macchina rinasce , da 3 anni ho sempre lo stesso problema , piu volte portata in concessionaria sempre per lo stesso problema , a detta loro ogni volta ripristinata l'anomalia e non sarebbe piu successo ....... mio malgrado ad oggi non so se l'impianto GPL e una fregatura o loro incompetenti , un altra cosa che ho notato , spercie in autostrada per qualche viaggio piu lungo , con il pieno di benzina e gpl il mio consumo e' uguale sia per la benzina che per il gpl , mi spiego : con i 2 pieni sia l'indicatore della benzina che del gpl segnalano il consumo entrambi di carburante .... ma e' normale? mi date qualche consiglio? Quote Link to post Share on other sites
Black Sabbath 0 Postato 16 Luglio 2020 Report Share Postato 16 Luglio 2020 Potrebbe essere: Mappatura da rivedere Riduttore sottodimensionato Iniettori GPL sottodimensionati Qualche pasticcio nell'installazione Alla peggio, se è a iniezione diretta magari per quel tipo di motore non esiste l'impianto dedicato.. Quote Link to post Share on other sites
ivan776 0 Postato 16 Luglio 2020 Author Report Share Postato 16 Luglio 2020 Grazie ! ma mi conviene recarmi direttamente ad un centro BRC per risolvere ? Grazie ancora per il chiarimento Quote Link to post Share on other sites
Black Sabbath 0 Postato 16 Luglio 2020 Report Share Postato 16 Luglio 2020 1 ora fa, ivan776 ha scritto: Grazie ! ma mi conviene recarmi direttamente ad un centro BRC per risolvere ? Grazie ancora per il chiarimento Assolutamente si, meglio se un installatore di esperienza magari conosciuto dalle tue parti Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 17 Luglio 2020 Report Share Postato 17 Luglio 2020 Motore iniezione diretta 3 cilindri. Da come dici ,sembra che il motore vada in recovery . Sembra più un problema legato alla pressione benzina,se il software brc ha la possibilità di andare ad agire sull'impostazione io ci darei un occhiata. Inoltre bisogna vedere che errore ha memorizzato la centralina benzina. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora