Jump to content

Probabili bobine da cambiare? E200 ‘98


samu89

Post consigliati

Ciao. È da qualche mese che ho un problema con la mia E200 aspirata del ‘98. A freddo o dopo una decina di minuti che l’ho spenta, ci impiega molto a partire, tipo 4/5 secondi, mentre se la spengo e la riaccendo dopo pochi minuti parte subito ma non proprio bene, non so spiegare in che senso non parte bene. Si accende ma si sente come uno strattone, mentre a freddo non lo fa. Poi ho notato che finche non passa a gpl, anche da calda, ha dei problemi di erogazione, premo l’acceleratore ma rimane come soffocata. Appena passa a gpl invece va benissimo tranne che per delle incertezze nell’erogazione quasi impercettibili come un erogazione altalenante. Se la passo a benzina mentre sto correndo a gpl, si comporta bene, tranne per le stesse incertezze quasi impercettibili. Ho fatto rifare anche la carburazione del gpl che era magra, l’anno scorso è stato sostituito il variatore di pressione sul rail degli iniettori benzina perche perdeva, pulito tutto l’impianto aspirazione e puliti gli iniettori. Ora che ho questo problema, le incertezze quasi impercettibili,  mi sembra lo stesso comportamento che aveva il daily a metano quando partiva una bobina. A sto punto mi chiedo se è possibile che possano essere le bobine o i cavi candela da cambiare

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, simon85rm ha scritto:

Iniettore che perde... 

La guarnizione allora. Ma è imputabile per l’altalenanza dell’erogazione, anche a gpl, o le accensioni a “freddo” e a “caldo”?

Link to comment
Share on other sites

Dopo x km capita quasi a tutti... La ragione ora non ti risolve il problema... Un installatore in 5 min c9n diagnosi ti dice tutto senza perder tempo e stressarti.. Tra poco sarà ferragosto e se vuoi ripararla sbrigati. 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...