abart80 0 Postato 10 Luglio 2020 Report Share Postato 10 Luglio 2020 Salve a tutti nel forum Sono un possessore di una fiat Croma del 2005 con 230.000 km. ( un'auto che dovrò cambiare tra un paio d'anni). Prima di partire per le ferie ho portato l'auto a fare un super tagliando, dovrò percorrere intorno i 4000 km, l'auto e stata ferma da prima del lockdown fino a ieri. Per non avere ansia o problemi nel viaggio, ho deciso di fargli sostituire olio e tutti i filtri, cinghia distribuzione ( primo kit fatto a 150.000 km), cuscinetti, pompa acqua e " pompa olio", sostituzione degli ammortizzatori anteriori, ricarica aria condizionata, lucidatura fari e il montaggio di uno stereo :-). Risultato 1000€ Solo di una cosa mi sto pentendo amaramente, ho fatto bene a far sostituire la pompa dell'olio? Non ho mai avuto problemi di pressione, logicamente in questi anni ho rifatto frizione, turbina e sostituito l'alternatore, eliminato fap ecc. Però ho il brutto presentimento di aver fatto una cavolata a far sostituire la pompa, ha percorso 230.000 , però non riesco a capire se la pompa dell'olio va sostituita dopo un tot di km o alla sua rottura. Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 16 Luglio 2020 Report Share Postato 16 Luglio 2020 Caspita quanti lavori! La pompa dell'olio in genere si cambia se hai problemi di pressione olio ma dato che l'hai cambiata tienila pure anche perchè 230.000 km sono comunque un signor chilometraggio Quote Link to post Share on other sites
sgherro 0 Postato 17 Luglio 2020 Report Share Postato 17 Luglio 2020 1000€ non e' tanto per tutto quello che e' stato fatto Sei sicuro che effettivament sia proprio la pompa olio motore a esser stata sostituita?? Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora