Jump to content

Tagliando Fiat Croma 230000 km

Post consigliati

Salve a tutti nel forum

Sono un possessore di una fiat Croma del 2005 con 230.000 km.

( un'auto che dovrò cambiare tra un paio d'anni).

Prima di partire per le ferie ho portato l'auto a fare un super tagliando, dovrò percorrere intorno i 4000 km, l'auto e stata ferma da prima del  lockdown fino a ieri.

Per non avere ansia o problemi nel viaggio, ho deciso di fargli sostituire olio e tutti i filtri, cinghia distribuzione ( primo kit fatto a 150.000 km), cuscinetti, pompa acqua e " pompa olio", sostituzione degli ammortizzatori anteriori, ricarica aria condizionata, lucidatura fari e il montaggio di uno stereo :-).

Risultato 1000€

Solo di una cosa mi sto pentendo amaramente, ho fatto bene a far sostituire la pompa dell'olio? Non ho mai avuto problemi di pressione, logicamente in questi anni ho rifatto frizione, turbina e sostituito l'alternatore, eliminato fap ecc. Però ho il brutto presentimento di aver fatto una cavolata a far sostituire la pompa, ha percorso 230.000 , però non riesco a capire se la pompa dell'olio va sostituita dopo un tot di km o alla sua rottura.

Caspita quanti lavori!

La pompa dell'olio in genere si cambia se hai problemi di pressione olio ma dato che l'hai cambiata tienila pure anche perchè 230.000 km sono comunque un signor chilometraggio ;)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...