Jump to content

Costo revisione bombole


shigeru

Post consigliati

Buongiorno!
Piacere di ogni 5 anni, ieri l'ho portata da metanaro la mia 300se per la revisione bombole, questo momento senza le bombole attesa di rimontaggio (3 bombole secondo mio calcolo 120 kg meno) e vado con oro nero , sedere è alzato di 2 cm (ma assetto è giusto con le bombole). Come spinge!! :) :) :)
Solo che ultima volta 5 anni fa ho speso 180 euro ho la fattura, stesso posto uno grosso organizzato, questa volta mi chiede 240 euro (ancora da pagare) ma aumento di 34% ? Ma si può? Affitto appartamento con la ISTAT 950 euro di 6 anni fa non arriva neanche a 1000 :o  

Link to comment
Share on other sites

Credo che abbia le sue ragioni.

Se glielo chiedi magari ti spiega anche il perché.

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Credo che abbia le sue ragioni.

Se glielo chiedi magari ti spiega anche il perché.

Chiedo di sicuro perchè capa di amministrazione è una Bona!:rolleyes: Ma lavoro è uguale a 5 anni fa smontare verificare rimontare, in fatti meccanico che ha fatto lavoro si ricordava di 5 anni fa ( 300SE del 89), invece secondo me 180 di 5 anni fa era buon mercato per essere provincia di Milano, questa officina è una grossa di Torino che 5 anni fa appena aperto la sede di Milano allora secondo me praticava buon prezzo per farsi conoscere e adesso è tornato ai suoi passi.-_-

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Allora stamattina sono andato a rimontare le bombole, ieri quando mi ha telefonato di venire( mi ha fatto aspettare più di 10 giorni) ho accennato per aumento da 180 a 240, oggi mi dice che mi fa pagare 200:o. Quando mi consegna auto prima di partire controllo la targhetta di scadenze, ahi,ahi! 2 bombole a 2025( miei erano tutte 3 valide 5 anni) ma una ha scadenza 2024!:angry: torno da capa e chiedo la spiegazione, dice che quei per 5 anni stanno sparendo e devo tornare tra 4 anni per revisionare una bombola:huh:, io rispondo " Ma no, torno tra 5 anni",,,,,,,,,,, adesso spiega per attesa di 10 giorni e abbassamento del costo ( oltre anche ha capito forse troppo 34% di aumento).  @ eco world, come devo comportarmi?

Non è finito! A ritorno subito passo da Self Metano ENI, 2k,3k, rallenta, rallenta, 4 kg bloccato non entra più!:blink:, già mi sembrava strano che quando partivo dal officina a metano si spegneva motore, pensavo che fino a rifornimento potevo arrivare col metano perchè meccanico caricava un pò di metano per la prova. Anche da Self dopo che caricato 4 kg a metano motore spegneva, adesso devo ritornare da officina.:wacko:

 

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, shigeru ha scritto:

Allora stamattina sono andato a rimontare le bombole, ieri quando mi ha telefonato di venire( mi ha fatto aspettare più di 10 giorni) ho accennato per aumento da 180 a 240, oggi mi dice che mi fa pagare 200:o. Quando mi consegna auto prima di partire controllo la targhetta di scadenze, ahi,ahi! 2 bombole a 2025( miei erano tutte 3 valide 5 anni) ma una ha scadenza 2024!:angry: torno da capa e chiedo la spiegazione, dice che quei per 5 anni stanno sparendo e devo tornare tra 4 anni per revisionare una bombola:huh:, io rispondo " Ma no, torno tra 5 anni",,,,,,,,,,, adesso spiega per attesa di 10 giorni e abbassamento del costo ( oltre anche ha capito forse troppo 34% di aumento).  @ eco world, come devo comportarmi?

Non è finito! A ritorno subito passo da Self Metano ENI, 2k,3k, rallenta, rallenta, 4 kg bloccato non entra più!:blink:, già mi sembrava strano che quando partivo dal officina a metano si spegneva motore, pensavo che fino a rifornimento potevo arrivare col metano perchè meccanico caricava un pò di metano per la prova. Anche da Self dopo che caricato 4 kg a metano motore spegneva, adesso devo ritornare da officina.:wacko:

 

Intendi dire che non riesci a riempire le bombole e l'auto si spegne?

 

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Moscerino ha scritto:

Intendi dire che non riesci a riempire le bombole e l'auto si spegne?

 

Esattamente, cmq stato risolto ritornando nel pomeriggio. Stamattina per la sicurezza non mi facevano avvicinare dove lavorano ma se non sei sicuro come fatta impianto mi doveva chiedere, oggi avevo dimenticato mascherina per Covit allora non potevo stare nella sala d'attesa, ero ingresso officina, dalla distanza li vedevo insicuro allora li ho detto che mia auto ne ha 2 presa di carico sia dietro che nella vano motore! mi sente e mi ringrazia. Cmq alla fine mi spiega che ha messo una sicura che non doveva mettere così rimasto chiuso impianto. Non posso spiegarvi più di così perche non lo visto lavoro, ma non capisco perchè ha avuto idea di mettere una sicura che chiude impianto? Auto non aveva nessuna problema era da fare semplicemente smontare le bombole verificare e rimontare non aveva nessun bisogno di modifica, hanno già fatto 5 anni fa stesso lavoro e quella volta andato tutto liscio. Se rimanevo nella sala d'attesa chi sa che complicazione combinava!

Non è finita! Quando arrivo a casa e faccio la manovra per Box, vedo che il minimo a metano 1200!:angry: Prima era perfetta sia metano che benzina 750 giri stabilissimo, non doveva toccare niente! Adesso mi tocca a regolare minimo, dovrei essere a capace ma facci a naso, non so se torno da loro per far fare da mecca di mestiere?:o

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, shigeru ha scritto:

Esattamente, cmq stato risolto ritornando nel pomeriggio. Stamattina per la sicurezza non mi facevano avvicinare dove lavorano ma se non sei sicuro come fatta impianto mi doveva chiedere, oggi avevo dimenticato mascherina per Covit allora non potevo stare nella sala d'attesa, ero ingresso officina, dalla distanza li vedevo insicuro allora li ho detto che mia auto ne ha 2 presa di carico sia dietro che nella vano motore! mi sente e mi ringrazia. Cmq alla fine mi spiega che ha messo una sicura che non doveva mettere così rimasto chiuso impianto. Non posso spiegarvi più di così perche non lo visto lavoro, ma non capisco perchè ha avuto idea di mettere una sicura che chiude impianto? Auto non aveva nessuna problema era da fare semplicemente smontare le bombole verificare e rimontare non aveva nessun bisogno di modifica, hanno già fatto 5 anni fa stesso lavoro e quella volta andato tutto liscio. Se rimanevo nella sala d'attesa chi sa che complicazione combinava!

Non è finita! Quando arrivo a casa e faccio la manovra per Box, vedo che il minimo a metano 1200!:angry: Prima era perfetta sia metano che benzina 750 giri stabilissimo, non doveva toccare niente! Adesso mi tocca a regolare minimo, dovrei essere a capace ma facci a naso, non so se torno da loro per far fare da mecca di mestiere?:o

Se è un impianto aspirato ha una vite di regolazione del minimo sul riduttore (polmone).

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
il 8/7/2020 at 12:28, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Come si chiama ?Metan gas?

Come dicevo qui a sotto, mia auto aveva 3 bombole da 5 anni ma mi hanno rimesso 2 da 5 anni e una da 4 anni, anche se sta diventando difficile trovare quelli da 5 anni avevo diritto di pretendere tutte 3 bombole da 5 anni?-_- La prossima volta li avviso 2 mesi prima così li do tempo di trovarli.:mellow:

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non è più così semplice trovare bombole con scadenza di 5 anni.

C'è una legge, e prevede che le bombole hanno la durata complessiva di 20 anni dalla data di costruzione .Non so se lo sai ma la stessa bombola può essere ricollaudata e rimontata .Passati i 20 anni poi vengono segate nel vero senso della parola e buttate .Una volta segata ,comunque sono obbligati a darti una bombola nuova ,però adesso le bombole nuove sono marchiate con l'omologazione R110  e invece di 5 anni questa dura 4 anni .Purtroppo Le bombole con scadenza di 5 anni ormai sono introvabili.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...