Jump to content

1.4 Tjet-gpl Avviamento a freddo


Ilario Simone

Post consigliati

La centralina GPL è la sua originale ,il firmware è quello.

Ora ti manca di fare un controllo con quella benzina ,quindi falla vedere da quello che dicevi tu e vediamo se è rimappata.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 399
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

7 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

La centralina GPL è la sua originale ,il firmware è quello.

Ora ti manca di fare un controllo con quella benzina ,quindi falla vedere da quello che dicevi tu e vediamo se è rimappata.

 

Quindi la mia centralina gpl sarebbe quella giusta? Parlo di quella dove c'è scritto metatron, quella è la mia

Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Io vedo scritto Landi renzo.

no quella l'ho cercata su ebay per capire quale doveva essere la centralina giusta del 1.4 tjet gpl di serie per la lancia delta, quella mia  invece è dove ci sono i 3 link, sono delle foto che ho fatto io, siccome sono di grandi dimensioni le ho dovute postare su un sito di host imaging. Fammi sapere se le trovi

Link to comment
Share on other sites

Scusa non avevo capito.

Quella di ebay non va bene sulla tua macchina.

La tua è la metatron e comunica con quella benzina.

Quindi devi vedere che non 'abbiano rimappata a benzina . 

Anche se secondo me ,il tuo è un problema o di iniettori o quando ti hanno revisionato il riduttore non l'hanno regolato bene.

Link to comment
Share on other sites

32 minuti fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Scusa non avevo capito.

Quella di ebay non va bene sulla tua macchina.

La tua è la metatron e comunica con quella benzina.

Quindi devi vedere che non 'abbiano rimappata a benzina . 

Anche se secondo me ,il tuo è un problema o di iniettori o quando ti hanno revisionato il riduttore non l'hanno regolato bene.

Si ma secondo me la mia non è la metatron, l'hanno messa dopo, quella originale è quella con scritto "landi renzo lancia delta 1.4T". Sono sicuro che è stata sostituita, come faccio a capire quale dovrebbe essere quella originale? 

Link to comment
Share on other sites

il 8/7/2020 at 15:08, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Non puoi mettere una centralina Landi vergine riprogrammabile ,deve essere sempre una centralina Fiat con stesso codice di quella originale.

 

Esatto. La piedinatura cambia.

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Ilario Simone ha scritto:

Quindi la mia centralina gpl sarebbe quella giusta? Parlo di quella dove c'è scritto metatron, quella è la mia

Aspetta!

La centralina Metatron non è una vera centralina ma serve solo per alimentare gli iniettori, non elabora nulla.

Se ce l'hai significa che hai un'unica centralina, benzina e GPL come accade negli ultimi motori Fiat.

Link to comment
Share on other sites

36 minuti fa, pao81 ha scritto:

Aspetta!

La centralina Metatron non è una vera centralina ma serve solo per alimentare gli iniettori, non elabora nulla.

Se ce l'hai significa che hai un'unica centralina, benzina e GPL come accade negli ultimi motori Fiat.

Se così fosse allora devo far controllare quella a benzina.. Ci sarà una mappa fatta male sicuramente

Link to comment
Share on other sites

La tua è una centralina unica ,quindi una delle ultime.

Mi sembra strano che ci siano gli iniettori tappo nero ,secondo me ci andavano i tappo blu.

In teoria il tappo blu sarebbe l'equivalente del tappo nero ,però negli impianti originali consiglio sempre di rimontare la stessa colorazione ,poi con la centralina metatron lo consiglio ancora di più.

L'iniettore tappo nero ,ha 4 fori ,invece il tappo blu ne ha 12 ,e secondo me un minimo cambia anche se molti dicono di no.

Chiedi al tuo installatore che colorazione c'era prima .

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

La tua è una centralina unica ,quindi una delle ultime.

Mi sembra strano che ci siano gli iniettori tappo nero ,secondo me ci andavano i tappo blu.

In teoria il tappo blu sarebbe l'equivalente del tappo nero ,però negli impianti originali consiglio sempre di rimontare la stessa colorazione ,poi con la centralina metatron lo consiglio ancora di più.

L'iniettore tappo nero ,ha 4 fori ,invece il tappo blu ne ha 12 ,e secondo me un minimo cambia anche se molti dicono di no.

Chiedi al tuo installatore che colorazione c'era prima .

prima c'erano quelli col tappo nero e sono stati rimessi altri con lo stesso colore, però a questo punto secondo me non sono quelli di serie e dovrei provare quelli col tappo blu..come si fa a capire quali sono i miei iniettori di serie? 

Link to comment
Share on other sites

Anche se fosse rimappata darebbe problemi probabilmente dai carichi alti in poi... e poi mica riesci a vederlo, al massimo vedi il flash counter ammesso che non abbiano fstto la mappa senza farlo incrementare dissaldando la eeprom (difficile ma non escludibile). 

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, ingsteve ha scritto:

Anche se fosse rimappata darebbe problemi probabilmente dai carichi alti in poi... e poi mica riesci a vederlo, al massimo vedi il flash counter ammesso che non abbiano fstto la mappa senza farlo incrementare dissaldando la eeprom (difficile ma non escludibile). 

A prescindere da tutto è possibile rimettere le mappe originali sia per l'alimentazione a benzina che per quella a gpl? 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...