Jump to content

1.4 Tjet-gpl Avviamento a freddo


Ilario Simone

Post consigliati

Hai detto che il riduttore è stato revisionato,bisogna vedere se è stato revisionato bene.

Ci credo che è un centro landi e non metto in dubbio la loro professionalità ,però bisogna esserne sicuri ,loro hanno messo in diagnosi la centralina GPL?hanno controllato i correttori come lavorano?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 399
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

5 minuti fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Hai detto che il riduttore è stato revisionato,bisogna vedere se è stato revisionato bene.

Ci credo che è un centro landi e non metto in dubbio la loro professionalità ,però bisogna esserne sicuri ,loro hanno messo in diagnosi la centralina GPL?hanno controllato i correttori come lavorano?

chiedo e vi faccio sapere ragazzi! 

Link to comment
Share on other sites

Via OBD possono collegarsi alla centralina, possono vedere diversi parametri ma non possono cambiare la carburazione.

Ci riuscivo io con un banalissimo adattatore OBD e Multiecuscan...

Link to comment
Share on other sites

47 minuti fa, pao81 ha scritto:

Via OBD possono collegarsi alla centralina, possono vedere diversi parametri ma non possono cambiare la carburazione.

Ci riuscivo io con un banalissimo adattatore OBD e Multiecuscan...

Riuscivi a cambiare la carburazione in una centralina landi renzo blindata? 

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Ilario Simone ha scritto:

chiedo e vi faccio sapere ragazzi! 

Che vi devo dire, ho chiesto se hanno controllato come lavorano i correttori e mi hanno risposto che non possono vederlo perché la centralina è bloccata.. C'è qualcosa che non torna.. 

Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, Ilario Simone ha scritto:

Riuscivi a cambiare la carburazione in una centralina landi renzo blindata? 

Quella sarei riuscito a farla col software fornitomi da un utente del forum che l'aveva modificato ad hoc.

Il problema è che questo utente non si collega più da anni.

Cambiare carburazione su una centralna blindata e studiata dalla casa è controproducente. Se hai problemi di carburazione devi guardare a valle: il polmone è revisionato ma l'hanno tarato bene? Gli iniettori sono cablati nell'ordine corretto?

Solo con questi due punti puoi avere guai a palate quindi partirei dal capire se ti hanno fatto davvero un lavoro fatto bene.

Ricordati che la centralina GPL è solo un intermediario, il regista è sempre la centralina benzina e quindi se c'è qualcosa che la inganna avrai problemi.

Le sonde lambda funzionano bene?

 

Non so perchè le officine non lo facciano ma via OBD riescono a dialogare con la centralina GPL e possono capire diverse cose anche senza cambiare i parametri.

La "blindatura" è per non modificare i parametri ma per leggerli non occorrono software particolari.

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, pao81 ha scritto:

Quella sarei riuscito a farla col software fornitomi da un utente del forum che l'aveva modificato ad hoc.

Il problema è che questo utente non si collega più da anni.

Cambiare carburazione su una centralna blindata e studiata dalla casa è controproducente. Se hai problemi di carburazione devi guardare a valle: il polmone è revisionato ma l'hanno tarato bene? Gli iniettori sono cablati nell'ordine corretto?

Solo con questi due punti puoi avere guai a palate quindi partirei dal capire se ti hanno fatto davvero un lavoro fatto bene.

Ricordati che la centralina GPL è solo un intermediario, il regista è sempre la centralina benzina e quindi se c'è qualcosa che la inganna avrai problemi.

Le sonde lambda funzionano bene?

 

Non so perchè le officine non lo facciano ma via OBD riescono a dialogare con la centralina GPL e possono capire diverse cose anche senza cambiare i parametri.

La "blindatura" è per non modificare i parametri ma per leggerli non occorrono software particolari.

Grazie per la risposta e l'interessamento, vedrò di far controllare come hai detto

Link to comment
Share on other sites

ci sono degli sviluppi, il gasista ha detto che è stato fatto tutto a regola d'arte, e mi fido perchè è una persona affidabile, e mi ha detto che c'è da fare solo un'ultima prova:

sostituire la centralina del gpl e vedere cosa succede, se non si risolve così devo contattare un elaboratore di centraline che opererà su quella a benzina. 

Che dite procedo cosi'?

Link to comment
Share on other sites

Tutto può esser.Se il tuo gasista dice così ed affidabile fagli fare le sue prove.

Io mi sento di consigliarti di fare prima una verifica con l'elaboratore delle centraline benzina ,tanto loro lo vedono subito se è stata rimappata .

Poi cambiare quella gpl se ce ne fosse bisogno ,però è un mio parere ,fai tu.

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, eco world gas s.r.l. ha scritto:

Tutto può esser.Se il tuo gasista dice così ed affidabile fagli fare le sue prove.

Io mi sento di consigliarti di fare prima una verifica con l'elaboratore delle centraline benzina ,tanto loro lo vedono subito se è stata rimappata .

Poi cambiare quella gpl se ce ne fosse bisogno ,però è un mio parere ,fai tu.

Si infatti, tra l'altro non ce l'ha a disposizione quella del GPL, è un buon consiglio il tuo faccio controllare subito quella a benzina. Intanto un amico meccanico mi ha detto di far controllare il collettore di aspirazione perché si dilata col tempo e fa sballare la carburazione, che dici può essere? Non credo perché dopo il reset dei parametri se la lascio sempre a benzina va sempre bene fino a quando non la passo a gas. Se fosse il collettore andrebbe male pure dopo il reset giusto? 

Link to comment
Share on other sites

Chiedo: non si può togliere la centralina del GPL originale e montarne una Landi programmabile come quella degli impianti aftermarket?

Almeno poi si avrebbe il vantaggio di poter fare una mappatura come si vuole ed una centralina "libera".

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Moscerino ha scritto:

Chiedo: non si può togliere la centralina del GPL originale e montarne una Landi programmabile come quella degli impianti aftermarket?

Almeno poi si avrebbe il vantaggio di poter fare una mappatura come si vuole ed una centralina "libera".

Bellissima idea! Fatemi sapere per favore! 

Link to comment
Share on other sites

Con la centralina benzina  rimappata è difficile farla andare a gas anche se la centralina gas è riprogrammabile.

Perché con le centraline benzina rimappate di solito vanno a toccare pressioni ,tempi di iniezione ecc quindi montando l'impianto a gpl è difficile che stia dietro alle pressioni o tempi iniezione modificati.

Quindi è meglio capire se hanno modificato quella benzina e se lo hanno fatto ,ricaricare il vecchio firmware di quella benzina e vedere.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...