Ilario Simone 0 Postato 17 Agosto 2020 Author Report Share Postato 17 Agosto 2020 18 minuti fa, eco world gas s.r.l. ha scritto: Ci mandi una foto degli iniettori gpl ? Sono i landi renzo originali tappo nero Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 17 Agosto 2020 Report Share Postato 17 Agosto 2020 Sei sicuro che ha rimontato quelli ?Li hai visti?Inoltre ,sei sicuro che sono nuovi? Ci puoi mandare la foto del tuo impianto cortesemente ,basta aprire il cofano e fare la foto . Toglimi questo dubbio . Quote Link to post Share on other sites
Ilario Simone 0 Postato 17 Agosto 2020 Author Report Share Postato 17 Agosto 2020 1 ora fa, eco world gas s.r.l. ha scritto: Sei sicuro che ha rimontato quelli ?Li hai visti?Inoltre ,sei sicuro che sono nuovi? Ci puoi mandare la foto del tuo impianto cortesemente ,basta aprire il cofano e fare la foto . Toglimi questo dubbio . Si certamente faccio una foto dell'impianto. Quote Link to post Share on other sites
cucaracha 0 Postato 19 Agosto 2020 Report Share Postato 19 Agosto 2020 il 17/8/2020 at 14:21, Ilario Simone ha scritto: Ben ritrovati, sabato mattina ho fatto il pieno di benzina, ma il problema da oggi (lunedi) è ritornato a presentarsi. Vi ricordo un altro elemento importante, ho fatto tempo fa la prova a girare a benzina sempre e dopo una settimana circa tornò ad avviarsi bene! Poi ripassato a gas punto e da capo.. Anche per questo motivo sospetto che qualcosa non vada nella centralina. quindi domenica è partito bene ? Quote Link to post Share on other sites
Ilario Simone 0 Postato 19 Agosto 2020 Author Report Share Postato 19 Agosto 2020 2 ore fa, cucaracha ha scritto: quindi domenica è partito bene ? Si, come quando metto 5€ di benzina, il giorno dopo parte bene, 2 giorni dopo riprende a partire male. Quote Link to post Share on other sites
Ilario Simone 0 Postato 19 Agosto 2020 Author Report Share Postato 19 Agosto 2020 Ma cmq anche se faccio fare il reset dei parametri autoadattativi ritorna per magia ad andare bene, ma da questo momento devo circolare sempre a benzina, quindi qua il sospetto della centralina c'è. Quote Link to post Share on other sites
cucaracha 0 Postato 19 Agosto 2020 Report Share Postato 19 Agosto 2020 se fai benzina e la volta dopo va bene .... come entra in gioco la centralina ? poi capisco anche quello che tu dici. Provo a proiettare uno scenario: il problema è sulla linea benzina ma i correttori ne mascherano la presenza. Proviamo a pensare che per qualche motivo non arrivi sufficiente benzina dalla linea , per pochi secondi. Con dei correttori che ingrassano l'esaurimento di aria nella linea sarà più veloce probabilmente. Quindi ecco che la partenza sembra essere migliore. O capovolgendo il discorso , al contrario. Diciamo che te la giochi su un filo di lana per cui ogni interferenza potrebbe mascherare/accentuare il problema, ma non l'origine. Prova a partire accelerato a fondo, se così fosse dovrebbe scaricarsi più velocemente l'aria nel circuito se presente, e magari preventivamente fai dei giri di quadro a vuoto per accendere la pompa benz e mettere la linea bene in pressione e riempire il cestello. bisogna capire se arriva troppa o troppo poca benzina. intanto. Quote Link to post Share on other sites
ingsteve 0 Postato 20 Agosto 2020 Report Share Postato 20 Agosto 2020 15 ore fa, Ilario Simone ha scritto: Ma cmq anche se faccio fare il reset dei parametri autoadattativi ritorna per magia ad andare bene, ma da questo momento devo circolare sempre a benzina, quindi qua il sospetto della centralina c'è. Ma li hai letti i parametri ltft prima di resettare e quando hai il difetto? Quote Link to post Share on other sites
Ilario Simone 0 Postato 20 Agosto 2020 Author Report Share Postato 20 Agosto 2020 12 ore fa, cucaracha ha scritto: se fai benzina e la volta dopo va bene .... come entra in gioco la centralina ? poi capisco anche quello che tu dici. Provo a proiettare uno scenario: il problema è sulla linea benzina ma i correttori ne mascherano la presenza. Proviamo a pensare che per qualche motivo non arrivi sufficiente benzina dalla linea , per pochi secondi. Con dei correttori che ingrassano l'esaurimento di aria nella linea sarà più veloce probabilmente. Quindi ecco che la partenza sembra essere migliore. O capovolgendo il discorso , al contrario. Diciamo che te la giochi su un filo di lana per cui ogni interferenza potrebbe mascherare/accentuare il problema, ma non l'origine. Prova a partire accelerato a fondo, se così fosse dovrebbe scaricarsi più velocemente l'aria nel circuito se presente, e magari preventivamente fai dei giri di quadro a vuoto per accendere la pompa benz e mettere la linea bene in pressione e riempire il cestello. bisogna capire se arriva troppa o troppo poca benzina. intanto. Ho provato ad accelerare a fondo e a fare il giro di quadro più volte a vuoto, ma non è cambiato nulla. Quote Link to post Share on other sites
Ilario Simone 0 Postato 20 Agosto 2020 Author Report Share Postato 20 Agosto 2020 1 ora fa, ingsteve ha scritto: Ma li hai letti i parametri ltft prima di resettare e quando hai il difetto? è un controllo che devo far fare, al momento il mio meccanico è in ferie, io non dispongo della giusta strumentazione. Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 20 Agosto 2020 Report Share Postato 20 Agosto 2020 Le foto? Quote Link to post Share on other sites
Ilario Simone 0 Postato 20 Agosto 2020 Author Report Share Postato 20 Agosto 2020 27 minuti fa, eco world gas s.r.l. ha scritto: Le foto? Mi sono messo la sveglia domattina le faccio Quote Link to post Share on other sites
Ilario Simone 0 Postato 21 Agosto 2020 Author Report Share Postato 21 Agosto 2020 15 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto: Le foto? Ecco le foto dell'impianto gpl https://postimg.cc/gallery/SNPY1f9 Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 21 Agosto 2020 Report Share Postato 21 Agosto 2020 Manca la foto degli iniettori. Comunque dalla foto ho notato che la bobina del riduttore non è nemmeno la sua ,non c'entra niente con il difetto però ..... Quote Link to post Share on other sites
Ilario Simone 0 Postato 21 Agosto 2020 Author Report Share Postato 21 Agosto 2020 4 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto: Manca la foto degli iniettori. Comunque dalla foto ho notato che la bobina del riduttore non è nemmeno la sua ,non c'entra niente con il difetto però ..... Per gli iniettori dovrei togliere il carterino, ma purtroppo non ho una buona manualità, cmq li ho visti di persona quando li ha montati, erano col tappo nero uguali a quelli che tolse. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora