Jump to content

1.4 Tjet-gpl Avviamento a freddo


Ilario Simone

Post consigliati

Quando hai finito a benzina vai a leggere i trim, controlla LTFT a quanto sono, non usare il gas prima di fare questa prova. Cosi controlli la carburazione a benzina. Se poi la usi a gas e dopo un po ti rifà il difetto li ricontrolli e se sono sballati hai un grande dato da verifiarne il motivo

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 399
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

@ingsteve ,può anche darsi che sia come dici tu .

Però mi sembra che lo faccia solo con poca benzina .

Io sinceramente mi sono un pò perso dopo 24 pagine di post e non so più nemmeno le prove che ha fatto o le soluzioni che sono state date.

Link to comment
Share on other sites

Se non da mancamenti in accelerazione non credo sia la pompa, in linea generale. Poi tutto può essere. Ergo, se riesce a mandare benzina agli alti carichi ce la farà anche al minimo direi. Poi non era già stata controllata di pressione e portata?

Poi non vi ho ancora detto che c'è un equazione inventata da me :) ...

e recita che più il serbatoio è vuoto e più velocemente si deteriora il carburante perché le influenze negative si concentrano su una quantità di carburante inferiore.

Io punto tutto sulla canister e rilancio per la lotteria di capodanno ...

Anche perché è quella variabile che influenza entrambe le carburazioni dei carburanti. Di solito ingrassa troppo ma non è detto. Da un lato altera le correzioni ed in contemporanea dall' altro altera il titolo  benzina.

A gpl già grasso magari il fenomeno è più evidente e lo fa all'inizio solo a gpl poi con il tempo inizia a farlo anche a benzina.

 

Link to comment
Share on other sites

Ben ritrovati a tutti, stamattina mi sono fatto tappare il tubicino che va dal serbatoio alla canister, la canister si trova sopra la ruota posteriore destra, e per poter fare questo intervento era necessario smontare la ruota. 

Rispondo alle domande, la pompa mi è stata controllata ed è stato messo pure in pressione l'impianto e ricontrollato la mattina dopo senza avere alcuna perdita, inoltre in accelerazione (anche fino ai 5000 giri) non ha mai avuto alcuna diminuzione della potenza.

Il difetto lo faceva anche con il PIENO, con 3/4 e con qualsiasi altro livello del serbatoio, il livello non c'entra.

Stamattina dopo l'intervento sulla canister, hanno collegato la diagnosi e appariva solo e soltanto "titolo miscela", in precedenza c'è sempre stato questo errore ed in più vi erano le "mancate accensioni su più cilindri", quindi a detta del mio meccanico è da indagare la sonda lambda o il catalizzatore, vi ricordo che quella a monte è nuova, quella a valle no.

Da quando mi fecero l'autoapprendimento delle sonde, a benzina in termini di reattività va bene, (tempo fa vi dissi che a benzina la notavo più addormentata rispetto a quando andavo a GPL).

Nel frattempo sto circolando sempre a benzina fino a quando non si presenterà più il problema, sperando che l'intervento sulla canister abbia funzionato e che sia l'intervento RISOLUTIVO, per poi provare per ultimo a passarla a gas.

 

Link to comment
Share on other sites

@cucaracha ma se fosse la canister ,non dovrebbe dare miscela magra?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...