Jump to content

consiglio su come raffreddare il portatile


Leizar

Post consigliati

Salve a tutti: ho un portatile, vorrei qualche consiglio su come raffreddarlo.. che metodi esistono?? ci sono supporti che fanno questo?? cioè mi spiego magari un supportino che attraverso una ventola sua favorisca il raffreddamento??
x il momento io mi sono fatto una cosa un po artigianale: cioè un pezzettino di legno quadro alto circa 2 cm e lungo la larghezza del pc.. e cosi rimane alzato dietro cosi (penso io) si riesca a raffreddare meglio..
va bene cosi o devo provvedere a qlcs altro???
grazie in anticipo

 

Link to comment
Share on other sites

Prendi la classica scatola di cartone e tagliala di traverso. In questo modo:

images?q=tbn:ANd9GcRNF6sFiGVFD3PqOKljfIz

Nella scatola devi lasciarci un po' di zoccolo in fondo alla discesa, per evitare che il PC scivoli giù.

Poi ci poggi sopra il PC in questa posizione.

s-l300.jpg

Già il fatto di tenerlo sollevato dal tavolo (con l'aria che gli circola sotto) farà in modo che si surriscaldi meno. Inoltre avendo lo schermo più in alto ti affaticherai  meno il collo. Se proprio è indispensabile, puoi comprare anche un piccolo ventilatore USB.

P.S. ricorda di pulirlo dalla polvere ogni tanto: devi soffiare un po' d'aria dentro la ventola per fare uscire la polvere. Puoi farlo con un compressore (ma senza esagerare con la potenza del soffio), Oppure con una pompa per bicicletta, o un soffietto per barbecue.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ci sono delle basi con ventole incorporate come ti è già stato suggerito.

Se hai buona manualità potresti smontare il coperchio inferiore e soffiare ventola e dissipatore con una bomboletta di aria compressa perchè se il pc è datato facilmente sarà pieno di polvere.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 3 months later...
  • 1 month later...

In precedenza ho acquistato un tavolo speciale, in cui è già installata una piattaforma per il raffreddamento
molto comodo se il tuo laptop si riscalda rapidamente
d'altra parte, non è possibile acquistare un supporto del genere, ma diagnosticare il laptop e sostituire le parti se necessario
mediaworld  SPAM ha quasi sempre buoni affari per l'acquisto di nuove parti

Modificato da pao81
Rimosso link
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...