Leizar 0 Postato 6 Luglio 2020 Report Share Postato 6 Luglio 2020 Salve a tutti: ho un portatile, vorrei qualche consiglio su come raffreddarlo.. che metodi esistono?? ci sono supporti che fanno questo?? cioè mi spiego magari un supportino che attraverso una ventola sua favorisca il raffreddamento?? x il momento io mi sono fatto una cosa un po artigianale: cioè un pezzettino di legno quadro alto circa 2 cm e lungo la larghezza del pc.. e cosi rimane alzato dietro cosi (penso io) si riesca a raffreddare meglio.. va bene cosi o devo provvedere a qlcs altro??? grazie in anticipo Quote Link to post Share on other sites
Gorevolution 0 Postato 6 Luglio 2020 Report Share Postato 6 Luglio 2020 ciao, non sono un esperto, ma d'altronde questo è un forum a tema auto. comunque sì, esistono delle basi per PC portatile che incorporano delle ventole e raffreddano il computer. Quote Link to post Share on other sites
betullo 0 Postato 7 Luglio 2020 Report Share Postato 7 Luglio 2020 Prendi la classica scatola di cartone e tagliala di traverso. In questo modo: Nella scatola devi lasciarci un po' di zoccolo in fondo alla discesa, per evitare che il PC scivoli giù. Poi ci poggi sopra il PC in questa posizione. Già il fatto di tenerlo sollevato dal tavolo (con l'aria che gli circola sotto) farà in modo che si surriscaldi meno. Inoltre avendo lo schermo più in alto ti affaticherai meno il collo. Se proprio è indispensabile, puoi comprare anche un piccolo ventilatore USB. P.S. ricorda di pulirlo dalla polvere ogni tanto: devi soffiare un po' d'aria dentro la ventola per fare uscire la polvere. Puoi farlo con un compressore (ma senza esagerare con la potenza del soffio), Oppure con una pompa per bicicletta, o un soffietto per barbecue. Quote Link to post Share on other sites