Leizar 0 Postato 6 Luglio 2020 Report Share Postato 6 Luglio 2020 Salve a tutti: ho un portatile, vorrei qualche consiglio su come raffreddarlo.. che metodi esistono?? ci sono supporti che fanno questo?? cioè mi spiego magari un supportino che attraverso una ventola sua favorisca il raffreddamento?? x il momento io mi sono fatto una cosa un po artigianale: cioè un pezzettino di legno quadro alto circa 2 cm e lungo la larghezza del pc.. e cosi rimane alzato dietro cosi (penso io) si riesca a raffreddare meglio.. va bene cosi o devo provvedere a qlcs altro??? grazie in anticipo Quote Link to post Share on other sites
Gorevolution 0 Postato 6 Luglio 2020 Report Share Postato 6 Luglio 2020 ciao, non sono un esperto, ma d'altronde questo è un forum a tema auto. comunque sì, esistono delle basi per PC portatile che incorporano delle ventole e raffreddano il computer. Quote Link to post Share on other sites
betullo 0 Postato 7 Luglio 2020 Report Share Postato 7 Luglio 2020 Prendi la classica scatola di cartone e tagliala di traverso. In questo modo: Nella scatola devi lasciarci un po' di zoccolo in fondo alla discesa, per evitare che il PC scivoli giù. Poi ci poggi sopra il PC in questa posizione. Già il fatto di tenerlo sollevato dal tavolo (con l'aria che gli circola sotto) farà in modo che si surriscaldi meno. Inoltre avendo lo schermo più in alto ti affaticherai meno il collo. Se proprio è indispensabile, puoi comprare anche un piccolo ventilatore USB. P.S. ricorda di pulirlo dalla polvere ogni tanto: devi soffiare un po' d'aria dentro la ventola per fare uscire la polvere. Puoi farlo con un compressore (ma senza esagerare con la potenza del soffio), Oppure con una pompa per bicicletta, o un soffietto per barbecue. Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 16 Luglio 2020 Report Share Postato 16 Luglio 2020 Ci sono delle basi con ventole incorporate come ti è già stato suggerito. Se hai buona manualità potresti smontare il coperchio inferiore e soffiare ventola e dissipatore con una bomboletta di aria compressa perchè se il pc è datato facilmente sarà pieno di polvere. Quote Link to post Share on other sites
Leizar 0 Postato 31 Luglio 2020 Author Report Share Postato 31 Luglio 2020 Grazie per la tua risposta, soprattutto Betullo, grazie per il tuo entusiasmo, farò come dici tu. Quote Link to post Share on other sites
Matricola 0 Postato 31 Luglio 2020 Report Share Postato 31 Luglio 2020 Ciao amico, penso che devi guardare qui. Edit Quote Link to post Share on other sites
Mralvy 0 Postato 6 Settembre 2020 Report Share Postato 6 Settembre 2020 Usa le basi con delle ventole. Con 10 euro passa la pausa. Estraggono il calore da sotto il portatile Quote Link to post Share on other sites
Sam Jones 0 Postato 15 Dicembre 2020 Report Share Postato 15 Dicembre 2020 Cambiare la pasta termica Quote Link to post Share on other sites
Sarah Simon 0 Postato 3 Febbraio 2021 Report Share Postato 3 Febbraio 2021 (edited) In precedenza ho acquistato un tavolo speciale, in cui è già installata una piattaforma per il raffreddamento molto comodo se il tuo laptop si riscalda rapidamente d'altra parte, non è possibile acquistare un supporto del genere, ma diagnosticare il laptop e sostituire le parti se necessario mediaworld SPAM ha quasi sempre buoni affari per l'acquisto di nuove parti Modificato 9 Febbraio 2021 da pao81 Rimosso link Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora