Darloks 0 Postato 3 Luglio 2020 Report Share Postato 3 Luglio 2020 Buonasera a tutti Ho un problema sulla carburazione a benzina, errore P0171 magra su bancata 1, il minimo si alza a 1000 giri Se giro a GPL l'errore sparisce da solo e l'auto gira perfettamente , il minimo scende a 600 giri Ho sostituito la sonda lambda precat ma nulla.... Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 3 Luglio 2020 Report Share Postato 3 Luglio 2020 Candele ok? Strano di solito i problemi sono amplificati a gas, non viceversa. Quote Link to post Share on other sites
ingsteve 0 Postato 3 Luglio 2020 Report Share Postato 3 Luglio 2020 Iniettore benzina? Prova un pulitore. Quote Link to post Share on other sites
Darloks 0 Postato 4 Luglio 2020 Author Report Share Postato 4 Luglio 2020 14 ore fa, ingsteve ha scritto: Iniettore benzina? Prova un pulitore. Ho provato, ma il dubbio è che non da alcun problema in erogazione, gira bene anche quando tiro.... Quote Link to post Share on other sites
Darloks 0 Postato 4 Luglio 2020 Author Report Share Postato 4 Luglio 2020 15 ore fa, Moscerino ha scritto: Candele ok? Strano di solito i problemi sono amplificati a gas, non viceversa. Infatti, ho letto che potrebbe essere un errore di taratura della centralina GPL. Spero che qualcuno qui mi possa confermare. In pratica se la centralina GPL è tarata male , quando passa a benzina la centralina motore cerca di compensare allo stesso modo del GPL e va fuori dei parametri Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 4 Luglio 2020 Report Share Postato 4 Luglio 2020 47 minuti fa, Darloks ha scritto: Infatti, ho letto che potrebbe essere un errore di taratura della centralina GPL. Spero che qualcuno qui mi possa confermare. In pratica se la centralina GPL è tarata male , quando passa a benzina la centralina motore cerca di compensare allo stesso modo del GPL e va fuori dei parametri Si potrebbe essere. Quanti km ha l'auto? Manutenzione impianto GPL? Quote Link to post Share on other sites
ingsteve 0 Postato 5 Luglio 2020 Report Share Postato 5 Luglio 2020 Riesci a leggere i correttori LTFT e STFT? Guardali a benzina e a gpl Quote Link to post Share on other sites
Darloks 0 Postato 5 Luglio 2020 Author Report Share Postato 5 Luglio 2020 il 4/7/2020 at 12:11, Moscerino ha scritto: Si potrebbe essere. Quanti km ha l'auto? Manutenzione impianto GPL? Io ce l'ho da un anno, ha 200.000 km circa, dei cani hanno messo le mani sull'impianto GPL prins , io ho sostituito i filtri, quello interno al polmone manco c'era.... Quote Link to post Share on other sites
Darloks 0 Postato 5 Luglio 2020 Author Report Share Postato 5 Luglio 2020 30 minuti fa, ingsteve ha scritto: Riesci a leggere i correttori LTFT e STFT? Guardali a benzina e a gpl Ciao, non riesco a caricare lo screenshot, ma spero di essere esaustivo. A benzina aggiusta tra il 6 e il 13% , a GPL c'è un grande sbalzo verso il basso e aggiusta tra il 4 e il -4%. La sonda precat è nuova appena sostituita. Il voltaggio mi pare giusto per tutte e due le sonde, ma mentre la prima mi dà il grafico dell'aggiustamento la seconda sonda non da nulla n/a Se faccio il test emissioni a GPL non passa il catalizzatore e la sonda ma non da errore, invece a benzina non passa il catalizzatore la sonda e il riscaldatore, si accende p0130 miscela magra e si alza il minimo. Se passo a GPL dopo qualche minuto torna tutto normale Quote Link to post Share on other sites
ingsteve 0 Postato 6 Luglio 2020 Report Share Postato 6 Luglio 2020 Dovresti vedere quelli long e quelli short. A benzina tra il 6 ed il 13 quali sono? Da quello che dici ho il sospetto che a benzina gira male e smagrisce di brutto. Ti aumenta i ltft e quando raggiungono i 25 poi ti si accende la spia. Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 7 Luglio 2020 Report Share Postato 7 Luglio 2020 Devi leggere il correttore lento e il correttore veloce sia a benzina che a gpl. La macchina è Chevrolet blazer? Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 7 Luglio 2020 Report Share Postato 7 Luglio 2020 Se non sbaglio su questa macchina ci vanno messi dei tubetti in teflon nel collettore di aspirazione lunghi circa 20 cm ,io proverei a toglierli e provare a vedere se ti fa ancora il difetto a benzina. Quote Link to post Share on other sites
Darloks 0 Postato 7 Luglio 2020 Author Report Share Postato 7 Luglio 2020 10 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto: Devi leggere il correttore lento e il correttore veloce sia a benzina che a gpl. La macchina è Chevrolet blazer? Si , è un Trailblazer 4.2 6L vortec Quote Link to post Share on other sites
Darloks 0 Postato 7 Luglio 2020 Author Report Share Postato 7 Luglio 2020 10 ore fa, eco world gas s.r.l. ha scritto: Se non sbaglio su questa macchina ci vanno messi dei tubetti in teflon nel collettore di aspirazione lunghi circa 20 cm ,io proverei a toglierli e provare a vedere se ti fa ancora il difetto a benzina. Non mi pare di aver visto nulla di simile ma darò un'occhiata meglio, grazie Quote Link to post Share on other sites
Darloks 0 Postato 7 Luglio 2020 Author Report Share Postato 7 Luglio 2020 il 7/7/2020 at 00:03, ingsteve ha scritto: Dovresti vedere quelli long e quelli short. A benzina tra il 6 ed il 13 quali sono? Da quello che dici ho il sospetto che a benzina gira male e smagrisce di brutto. Ti aumenta i ltft e quando raggiungono i 25 poi ti si accende la spia. Penso che tu abbia ragione, non capisco se può influire la seconda lambda, visto che a GPL segnala che non passa il test emissioni il cat e la sonda, quando giro a benzina segnala in più il riscaldatore lambda e va in Recovery ... può essere che essendo le emissioni differenti da GPL a benzina ,la sonda legge dati differenti e lavora in modo diverso? Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora