Jump to content

Che software per OBD2???

Post consigliati

Vi espongo il mio problema, ho trovato molti software freeware o shareware molto interessanti, ma che utilizzano tutti il chip ELM, l 'intefraccia che io ho preso su eBay però è realizzata in SMD con un MAX232 e non trovo un software adatto per la mia Alfa.

Quello che me l'ha venduta dice che l'interfaccia funziona con il VAG-COM, peccato questo sia adatto solo per vetture del gruppo VW.

Che software posso provare????

Ciao se l'interfaccia e vag com non funzionera mai sulla tua alfa protocolli diversi ti occorre un interfaccia iso con linea can io dopo attente analisi mi sto orientando su elmscan5 costo 140 cucuzze ma copre tutti i protocolli tranne quelli del gruppo vag e chissa se riesco ad usare il software examiner alfa che ho

Peccato per l'acquisto, se leggevi meglio questo subforum avresti evitato di acquistarla.

L'unico software generico che "potrebbe" andare è VE "Vehicle explorer": ma è a pagamento lo trovi da:

http://www.obd-2.com/

L'autore del software si chiama Alex Peper, è uno dei primi programmi OBD sviluppati dal 1995.

Dovresti chiedere se il suo programma supporta un interfaccia costruita con max232.

Ciao, Luca.

Quindi ho buttato 30€, il VE mi era stato proposto anche da chi mi ha dato l'interfaccia, ma non son riuscito a farlo funzionare (me ne ha mandato una copia).

Cercavo un software giusto per vedere i codici di errore e poi fare il Clear della memoria, non mi servono funzioni Dyno o robe varie.

Quindi mi consigliate di comperarmi un ELM e poi utilizzare il connettore che già ho modificando l'elettronica?

Ciao se l'interfaccia e vag com non funzionera mai sulla tua alfa protocolli diversi ti occorre un interfaccia iso con linea can io dopo attente analisi mi sto orientando su elmscan5 costo 140 cucuzze ma copre tutti i protocolli tranne quelli del gruppo vag e chissa se riesco ad usare il software examiner alfa che ho

Per curiosità, dove lo prendi?

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...