Jump to content

Sostituzione cavi candele e bobine: è ora di farlo?


Bilancino

Post consigliati

1 ora fa, postcard ha scritto:

Le bobine io le cambio quando incominciano a dare problemi e te ne accorgi perchè il motore gira a 3 cilindri e in accelerazione non prende.

Fra l'altro io compro il ricambio e me lo monto da solo visto che si tratta di togliere 2 viti

Grazie per l'info! Da me il gruppo bobina è in posizione più scomoda perchè nascosto sotto la pompa d'aria secondiaria......bisogna smontare prima questa e la sua staffa per arrivare al gruppo bobine.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

38 minuti fa, Bilancino ha scritto:

Grazie per l'info! Da me il gruppo bobina è in posizione più scomoda perchè nascosto sotto la pompa d'aria secondiaria......bisogna smontare prima questa e la sua staffa per arrivare al gruppo bobine.

Ciao

Pompa aria?

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Moscerino ha scritto:

Pompa aria?

Si, ho allegato una immagine. Questa pompa dell'aria parte in avvio per un paio di minuti, sembra un piccolo aspirapolvere e poi si spegne..... Serve per ridurre il gas nocivi in avvio

https://www.hella.com/techworld/it/Tecnica/Componenti-elettrici-ed-elettronica-automotive/Sistema-dell-aria-secondaria-3296/

Ciao!

41FvxZqSZ5L._AC_SY355_.jpg

Link to comment
Share on other sites

45 minuti fa, Bilancino ha scritto:

Si, ho allegato una immagine. Questa pompa dell'aria parte in avvio per un paio di minuti, sembra un piccolo aspirapolvere e poi si spegne..... Serve per ridurre il gas nocivi in avvio

https://www.hella.com/techworld/it/Tecnica/Componenti-elettrici-ed-elettronica-automotive/Sistema-dell-aria-secondaria-3296/

Ciao!

41FvxZqSZ5L._AC_SY355_.jpg

Sapevo che la montavano le auto americane anni fa...

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Moscerino ha scritto:

Sapevo che la montavano le auto americane anni fa...

La mia è del 2007 ma anche la Golf iV del 1997 con motore 1.6 8V SR identico al mio, a meno di piccoli accorgimenti per euro, iv l'aveva

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

il 7/7/2020 at 14:23, ingsteve ha scritto:

Un banale dot4 dura molto, è uno spreco. L'umidità col tempo ti abbassa il punto di ebollizione ma che rimane comunque alto, a meno che appunto non sei nei casi detti prima dove è facile far scaldare i freni ed allora può avere un senso avere più margine. Io in pista lo cambiavo ad ogni turno o comunque massimo ogni 6 mesi e usavo un super dot4. In strada per quanto ti impegni... 

 

 

allora io sono un delinquente....

mai cambiato olio dei freni olio del cambio etc....

la mia auto ha 15 anni.....vado subito a fare penitenza dal meccanico.....:D:D

 

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Schema28 ha scritto:

 

 

allora io sono un delinquente....

mai cambiato olio dei freni olio del cambio etc....

la mia auto ha 15 anni.....vado subito a fare penitenza dal meccanico.....:D:D

 

pure io... l'olio dei freni l'ho cambiato solo quando ho cambiato la pompa della frizione

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...