Jump to content

Schema Teleflex ag sgi 3


bdrt

Post consigliati

1 ora fa, Moscerino ha scritto:

Si possono montare iniettori di altra marca?

Con il suo tipo di centralina no ,se avesse avuto l'ultima versione della Valeo si.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti , ciao Eco World gas .  Alla fine non ho più' controllato il cablaggio causa i troppi impegni e complice il fatto che il difetto non si è più presentato . Adesso  ho un altro problema . la macchina a freddo si avvia a benzina con mezzo giro di chiave ma quando commuta a gas sento che al minimo perde qualche colpo e poi se faccio una breve sosta al riavvio devo insistere anche 5- 6 secondi con l'avviamento . A freddo non lo fa se commuto a benzina qualche secondo prima di spegnere riparte sempre subito . Come faccio a sapere se ho l'ultima centralina valeo ?' 

Link to comment
Share on other sites

Posta una foto delle centraline ,te lo dico io.

Le ultime che fecero ,erano le Sagem e le Valeo.

Sul 4 cilindri c'è una centralina e un interfaccia ,la centralina ,se è delle ultime ha il connettore azzurro ,mentre l'interfaccia(sembra una centralina ma in realtà è l'interfaccia che gestisce gli iniettori) ha il connettore nero.

La tua @bdrt che è un 6 cilindri ,dovrebbe avere 2 centraline e un interfaccia ,se è delle ultime.

Mentre quella di   @Skybroi ,presumo sia il modello prima con il connettore marrone .

Quindi ,dovrebbe avere la centralina con connettore marrone e l'interfaccia con il connettore nero.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
il 25/11/2020 at 23:07, Skybroi ha scritto:

Ok si è questo! Grazie! Al minimo oppure a pieno carico? 

 

il 25/11/2020 at 23:07, Skybroi ha scritto:

Ok si è questo! Grazie! Al minimo oppure a pieno carico? 

scusa non so se mi leggerai su questo vecchio forum ma avrei bisogno del software AG come quello che hai tu, ho unna vecchia alfa 147 che monta questo impianto e dato ho sostituito il riduttore dovrei entrare nella centralina per controllare alcuni parametri tipo la pressione, se puoi aiutarmi te ne sarei molto grato la mia email dove puoi inviare è pcclgu@gmmail.it ma siccome non mi fido molto di gmail che vede tutto come virus se puoi mandare anche a luigipiccini@pec.it spero di avere fortuna grazie

Link to comment
Share on other sites

il 24/11/2020 at 22:24, Skybroi ha scritto:

Ciao, scusa l'intromissione, anch'io ho  un impianto SGI 3 montato su 147, potresti darmi "le istruzioni" per regolare correttamente il riduttore di pressione? A che pressione si regola? Ho software e cavetto per le misure... 

ciao ho la stessa macchina stesso impianto stessi problemi 147 alfa, tu hai il software Ag il cavetto posso farmelo, puoi mandarmelo te ne sarei grata, la mia mail EDIT grazie Paola

Modificato da pao81
No mail in chiaro
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Aggiornamento . Meglio tardi che mai . Non riesco piu' a collegarmi con il pc alle ecu . Ho provato 3 interfacce seriali e 3 portatili ma mi da connessione fallita . Ho cambiato i 2 sensori di pressione e non va piu' in allarme , ma adesso se spengo l'auto e la riprendo dopo qualche ora è una tragedia . Non parte , non tiene il minimo e dopo 5 minuti di tentativi poi parte 

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, bdrt ha scritto:

Aggiornamento . Meglio tardi che mai . Non riesco piu' a collegarmi con il pc alle ecu . Ho provato 3 interfacce seriali e 3 portatili ma mi da connessione fallita . Ho cambiato i 2 sensori di pressione e non va piu' in allarme , ma adesso se spengo l'auto e la riprendo dopo qualche ora è una tragedia . Non parte , non tiene il minimo e dopo 5 minuti di tentativi poi parte 

Con quale programma ti stati collegando ?Il driver del cavo è stato installato?La porta Com è stata riconosciuta?

Link to comment
Share on other sites

Tu hai una o due centraline?Se ne hai due,hai provato a collegarti all'altra?Comunque ti metto il link del programma ,non so se è lo stesso.

Link programma https://transfiles.ru/yqggl

Quando apri il software ,non ti chiede di  impostare la COM?

Link to comment
Share on other sites

Grazie infinite per il sotware adesso lo provo , comunque mi chiede di impostare la porta com . Ho usato un programma eobd che usa la stessa porta e lo stesso adattatore seriale usb ed è funzionante. Eppure un paio di volte ha funzionato . Adesso provo con il programma che mi hai inviato

Link to comment
Share on other sites

Di solito ,quando entri ,c'è un icona con la tendina da aprire .

Apri la tendina e selezioni la porta com.

Una volta impostata ,premi "leggere" con macchina in moto e vedi se si connette.

Se non si connette ,vai su gestione computer ,porte com ,tasto destro del mouse ,vai su proprietà della porta com ,impostazioni della porta ,avanzate e gli dai un altra porta .

In fine riprovi a collegarti selezionando la porta che hai cambiato.

Fammi sapere.

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora ad Eco world gas . Il software che mi hai indicato funziona . Ho provato al volo Perché il tempo e sempre poco . La centralina master la legge mentre sulla seconda la slave mi dice ancora connessione fallita .  Da una prima occhiata sommaria a motore freddo circa 25 gradi a benzina leggo gli iniettori benzina a 4 .20 circa e quelli gas a circa 21 .  Delta p al minimo 320 e max 430 . La macchina e grassa ma prima devo risolvere il problema della connessione alla ecu slave . Può  essere rotta e che 3 cilindri vanno a benzina ? Anche se la benzina dovrebbe scendere in modo evidente .  Ora la passo a gas e chiudo un tubo del gas degli iniettori uno alla volta con la pinza e vedo se lavorano tutti e poi vedo di risolvere il problema di connessione 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...