Jump to content

Bypass termovalvola fiat uno sting

Karabà

Post consigliati

Buonasera a tutti, 

Dunque la mia amata uno sting del '89 presenta problemi di temperatura dell'acqua che sale vertiginosamente, se salgo di giri lei poco poco scende. Dunque spero non sia la pompa. La ventola non parte quando dovrebbe, allora ho cambiato il bulbo ma niente, mi sono resa conto che la temperatura del radiatore non sale tanto quanto l'acqua, dunque temo che la termovalvola resti chiusa e essendo estate vorrei pypassarla per andare almeno a prendere il termostato nuovo. E soprattutto per capire se è lei il problema o qualcos'altro. Domani in ogni caso  proverò e pulire il radiatore con il cannello dell'acqua del giardino. Ho smontato il termostato e ho notato che all'interno la valvola pare chiusa ma sembra essersi staccato un pezzettino di una guarnizione evidentemente per la pressione altissima dell'acqua che ha provato a uscire almeno da lì. Il termostato purtroppo non è di quelli con la molla a vista e mi chiedevo come aprire o aportare definitivamente la valvola avendo comunque bisogno del raccordo di metallo montato. 

Grazie in anticipo

15934832655168620526775892200576.jpg

15934834336315397341898507923329.jpg

di solito per bypassare il termostato o si rimuove il piattello o si fora il piattello stesso con il trapano.

Se hai gia' deciso di comprare il termostato nuovo puoi farlo tranquillamente

e per tutta l'estate puoi girare cosi senza problemi

• 1 month later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...