Karabà Postato 30 Giugno 2020 Report Share Postato 30 Giugno 2020 Buonasera a tutti, Dunque la mia amata uno sting del '89 presenta problemi di temperatura dell'acqua che sale vertiginosamente, se salgo di giri lei poco poco scende. Dunque spero non sia la pompa. La ventola non parte quando dovrebbe, allora ho cambiato il bulbo ma niente, mi sono resa conto che la temperatura del radiatore non sale tanto quanto l'acqua, dunque temo che la termovalvola resti chiusa e essendo estate vorrei pypassarla per andare almeno a prendere il termostato nuovo. E soprattutto per capire se è lei il problema o qualcos'altro. Domani in ogni caso proverò e pulire il radiatore con il cannello dell'acqua del giardino. Ho smontato il termostato e ho notato che all'interno la valvola pare chiusa ma sembra essersi staccato un pezzettino di una guarnizione evidentemente per la pressione altissima dell'acqua che ha provato a uscire almeno da lì. Il termostato purtroppo non è di quelli con la molla a vista e mi chiedevo come aprire o aportare definitivamente la valvola avendo comunque bisogno del raccordo di metallo montato. Grazie in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cordy Postato 30 Giugno 2020 Report Share Postato 30 Giugno 2020 La prova più facile è metterla a bollire, come fosse pasta. Un po' prima di bollire deve aprirsi. Non scottarti, mi raccomando! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgherro Postato 30 Giugno 2020 Report Share Postato 30 Giugno 2020 di solito per bypassare il termostato o si rimuove il piattello o si fora il piattello stesso con il trapano. Se hai gia' deciso di comprare il termostato nuovo puoi farlo tranquillamente e per tutta l'estate puoi girare cosi senza problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karabà Postato 9 Agosto 2020 Author Report Share Postato 9 Agosto 2020 Grazie a tutti, alla fine ho incastrato una vite per tenere la termovalvola aperta e sono arrivata fresca allautoricambi! Scusate se non ho risposto prima!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora