gianluca giaman 0 Postato 27 Giugno 2020 Report Share Postato 27 Giugno 2020 Salve, impianto gpl romano ANTONIO su honda civic 1.4 del 2008. L'impianto commuta regolarmente a gas in accelerazione superati i 1600 rpm e 30 gradi. Appena si toglie il piede dall'acceleratore però, passa a benzina accendendosi per un attimo i LED arancioni dopodiché il commutatore si spegne del tutto. Alla ripressione dell'acceleratore il commutatore si accende di nuovo e ricomincia la procedura di commutazione a GPL e così via. Se si fa ad esempio un viaggio lungo ad acceleratore sempre premuto, l'impianto va benissimo a qualsiasi regime ma appena si toglie il pedale ad esempio per una frenata, ricomincia la tarantella. Essendo in possesso del software non so che valori andare a toccare anche perché errori non vengono segnalati Se qualcuno sa dove andare ad agire, gliene sarei grato Grazie Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 27 Giugno 2020 Report Share Postato 27 Giugno 2020 Km? Manutenzioni effettuate? Io penserei a qualcosa di elettrico/elettronico... elettrovalvola, sensore di pressione... Quote Link to post Share on other sites
giupi 0 Postato 28 Giugno 2020 Report Share Postato 28 Giugno 2020 Mi viene da pensare al filtro in fase gassosa, quello sotto l'elettrovalvola. A me capitò qualcosa di simile ma io avevo smontato la bombola perché sotto si accumulava acqua ( mistero mai risolto... ovviato eliminando i tappi dal fondo del bagagliaio) e mi resi conto che, nel rimontare la multivalvola, avevo leggermente strozzato il tubo di uscita del gas. Quote Link to post Share on other sites
gianluca giaman 0 Postato 28 Giugno 2020 Author Report Share Postato 28 Giugno 2020 Intanto grazie x le risposte Il racconto continuava... Questo difetto era stato risolto da un installatore ma dovendo sostituire la batteria, si è ripresentato come se la centralina GPL si fosse resettata in assenza di alimentazione. In pratica è come se l'acceleratore fungesse da interruttore per il commutatore, e quindi pensavo a qualcosa tipo sensore dei giri, ecc Quindi secondo me è un aggiustamento software e non fisico. Avendo a disposizione il software volevo sapere se qualcuno sa dove andare ad agire Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 29 Giugno 2020 Report Share Postato 29 Giugno 2020 ciao controlla i vari sensori, col software ti da gli errori elettrici,.. facile che sia un sensore di pressione o addirittura un falso contatto che quando sei in rilascio ed il motore "si muove" sui supporti tira qualche filo e si perde la continuità su qualche sensore/iniettore (successo per davvero sulla mia vecchia panda), passa anche in rassegna i vari connettori e fili, al minimo a gpl e vedi se commuta o suona toccandone uno in particolare Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 29 Giugno 2020 Report Share Postato 29 Giugno 2020 Prima di tutto va visto se i parametri in centralina sono tutti giusti. Inoltre su questo tipo di macchina ci va un emulatore livello benzina. Se hai da mostrarci qualche foto della schermata del programma gpl con i vari parametri ,vediamo se possiamo aiutarti ,perché le cause possono essere tante. Quote Link to post Share on other sites
gianluca giaman 0 Postato 21 Luglio 2020 Author Report Share Postato 21 Luglio 2020 Risolto a forza di smanettare col software: sensore dei giri impostato di default su non connesso andava spostato su bibobina con segnale debole Adesso va come dovrebbe funzionare Grazie a tutti Quote Link to post Share on other sites
eco world gas s.r.l. 0 Postato 21 Luglio 2020 Report Share Postato 21 Luglio 2020 bene sono contento. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora