Jump to content

Marea 130 JTD W.E.


ira63

Post consigliati

Ciao a tutti dopo un pò di girovagare nel forum mi sono iscritto per scambiare opinioni e porre alcune domande in merito alla mia auto (vedi titolo) che, a parte il motore veramente valido, da un pò di rogne.

1) Sapete dirmi dov'è il relè (cubo nero) che comanda l'intermittenza del tergi anteriore, devo sostituirlo e non lo trovo.

2) Da circa sei mesi quando accendo il quadro inizialmente sul contachilometri appaiono una serie di numeri e/o lettere e dopo alcuni secondi finalmente i chilometri percorsi; il contachilometri parziale non si azzera più e non è più visualizzabile la temperatura esterna, mi hanno detto che il sensore della temperatura esterna posto sotto lo specchietto destro era andato, l'ho sostituito ma non è cambiato nulla. Cosa può essere???

3) L'autoradio si mangiava tutte, dico tutte, le cassette che mettevo, adesso si è messo a dieta perchè le sputa tutte ?!?!?!

Che dire un gran macchina

Link to comment
Share on other sites

fossero questi i problemi... i problemi sono ben altri tipo BMW 320D che a 20.000 km ha avuto l'esplosione della turbina causandomi un ribaltamento in autostrada...

 

questi sono problemi gravi.

 

Allora, le cassette le usi solo te, cambia autoradio, fai prima, se poi hai comprato l'auto usata tanto di piu, basta che quello di prima la usava come un cane e ciao, poi se è mondezza Blaupunkt...

 

 

Il relè trovati un elettrauto e spiegagli il problema, con due soldi risolvi.

 

La serie di numeri e lettere mi fa pensare che è la manutenzione programmata che non è stata sbloccata in centralina, pure li, con due soldi, un elettrauto con un minimo di elettronica risolve in due secondi.

Link to comment
Share on other sites

Di che anno è la macchina?

Guarda... non per portar sfiga ma potrebbe essere andato in palla il body computer.

E' un computer che sovrintende a molte funzioni automatizzate dell' auto, tra cui la gestione dell' intermittenza dei tergicristalli (che problema ti da?) ed anche la gestione degli strumenti di bordo, anche se poi questi ultimi hanno un loro computer separato.

O per lo meno... è così sulle Punto seconda serie, dal 1999 in poi.

Se la tua auto è più o meno di quel periodo, allora fatti fare una diagnosi dalla FIAT, collegano un macchinario e leggono le centraline.

Magari basta solo un "reset" per far partire di nuovo il sistema in maniera corretta!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...