Jump to content

GPL non mantiente il minimo dopo sostituzione impianto


matioski

Post consigliati

Salve,

Ho una Kia Sportage con impianto GPL BRC di fabbrica, ormai scaduto. Per questo ho dovuto sostituirlo, dopo la sostituzione, ho provato ad andare a GPL e la macchina non regge piú il minimo. Sono tornato dall'installatore e mi ha detto che secondo lui è il polmone del gas che butta fuori troppo gas.

Mi ha detto che va pulito, forse sostituito e cosi´anche il filtro. 

E' possibile che la macchina immediatamente prima della sostituzione dell'impianto andasse bene al minimo e dopo la sostituzione il polmone si sporchi e l'impianto GPL diventi inutilizzabile?

Vorrei capire se una sostituzione dell'impianto non effettuata correttamente possa causare il problema.

 

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, Moscerino ha scritto:

Sarà una coincidenza...l'impianto è BRC? Di solito questa marca ha il riduttore che non dura tanti km...

Si, il riduttore è BRC. E ha fatto 250 mila km senza mai un problema. Domani mattina andrò dall'installatore che vedrà se pulirlo o sostituirlo.

 

Link to comment
Share on other sites

Controlla che non ci sia staccato il tubo della depressione ,dovrebbe avere una "Y"  che sarà di 5 mm in plastica  vicino al riduttore  che collega il riduttore ,il sensore map e il collettore.

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, matioski ha scritto:

Si, il riduttore è BRC. E ha fatto 250 mila km senza mai un problema. Domani mattina andrò dall'installatore che vedrà se pulirlo o sostituirlo.

 

Mai cambiato in 250.000km?

Gli iniettori invece?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...