Jump to content

Problema slavo sterzo e air bag e batteria

Enrico compagna

Post consigliati

Allora a me è successa una cosa con una Ypsilon elefantino 2018/2020 a gpl  . Durante una serata particolarmente nebbiosa e umida (ha piovuto molto durante il pomeriggio) ero fermo con la macchina da un paio di ore in campagna con il quadro acceso, ad un certo punto la macchina ha fatto un bip ed è apparso sul display l'avviso di far controllare il slavosterzo e contemporaneamente la spia dell'avaria dell'airbag, dopo di che la macchine non si è più accesa fino a quando dopo un po' di tentativi ed aver aperto il cofano si è accesa. Vorrei sapere come dovrei agire secondo voi e quanto può essere grave. Ah una cosa importante le spie e il messaggio non sono più apparsi, nemmeno mentre guido 

Grazie in anticipo

Mi sa che il problema era la batteria essendo sia airbag che servosterzo sono elettronici, credo di aver risolto perché miracolosamente quella sera la macchina dopo svariati tentativi si è accesa e a quel punto l'alternatore ha ricaricato la batteria che probabilmente si era scaricata. Infatti poi non sono più comparsi ne messaggi ne spie, sembra plausibile ?

10 minuti fa, betullo ha scritto:

Di solito quando partono mille messaggi di errore a caso è perché il Can-Bus non ha sufficiente tensione. Uno degli errori che può partire è il "blocco carburante", che quindi impedisce l'avviamento.

Può succedere perché la batteria è scarica, oppure quando gli installi una black box, cose del genere...

La tua ha la batteria nuova quindi non credo sia quello il problema (a meno che non sia fallata); forse si era bagnato qualche sensore elettrico.

Se ti ricapita che non parte insisti, che alla fine parte sempre. Prova magari ad accendere i fari abbaglianti per qualche secondo per rianimare il circuito elettrico. Oppure prova a riavviare dopo qualche minuto.

Spesso questi problemi si auto risolvono e nessuno sa perché. Quindi aspetterei prima di spendere soldi dai meccanici. Se invece ti succede tutti i giorni allora c'è un problema reale.

• 1 year later...

Buongiorno ,ciò la mia lancia y anno 2011 versione diva. La macchina a freddo di esce scritto sul cruscotto fare controllare servosterzo . Lo sterzo diventa rigido . Premendo il pulsante per l aria condizionata o sbrinamento posteriore lo sterzo diventa leggero . Qualcuno sa dirmi se è successo anche alle loro rispettive auto e qual è il problema . grazie

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...