Jump to content

Panda usata e chilometraggio


Giovanni79

Post consigliati

11 ore fa, dado_1984 ha scritto:

si ma per 5000 km l'anno, su una panda vecchia da 1000€ non ce ne spendo altrettanti per andare in pari forse tra 4 anni...parliamo sempre di una macchina che consuma poco...

In alcune regioni ci sono sconti sui parcheggi blu per chi ha il GPL, in altre ci sono sconti sui bolli. Inoltre con il GPL l'auto Euro3 o 4  diventa automaticamente equiparata a una Euro 5, quindi se bloccano le euro 4 può circolare lo stesso.

E' da valutare.

Poi una volta che hai il GPL magari usi la Panda una volta in più e l'altra auto una volta in meno.

Link to comment
Share on other sites

ciao, bloccare le euro 4 benzina non si è ancora sentito, sul bollo c'è esenzione in alcune regioni, in altre è equiparata all'euro 6, quindi paghi meno,...ma su 44 kw di una panda...

guarda io avevo la panda 3 porte a gpl, ma l'ho fatto perchè la usavo molto,...almeno20000 all'anno, poi l'ho messo quando aveva 6/7 anni.

Mettere un impianto da 1000€ (se basta) su una panda di 14 anni pagata 1000 per fare 5000 km l'anno sperando di andare in pari con bollo etc dopo 4 5 anni mi sembra inutile,...insomma soldi mal spesi

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti e scusate l'attesa! Volevo ringraziare di nuovo tutti per i consigli! Mi avete dato un po' di spunti per valutare o meno l'acquisto o la trasformazione a GPL. Dato che l'auto non è ancora "libera" ho ancora un po' di tempo per pensarci. Nel frattempo ho chiesto qualche info per un eventuale passaggio a gpl o metano ed effettivamente i costi sono abbastanza alti per investirli su un mezzo vecchio e con tanti km. Si va intorno ai 1500 euro per il GPL e qualcosa in più per il metano.

Potrebbe valere la pena se l'auto fosse già mia...ma tra acquisto, passaggio, assicurazione e gpl vado su cifre per le quali si può valutare qualcosa di più "fresco".

L'unica alternativa è acquistarla e tenerla a benzina. Il chilometraggio è quello....e andare alla pari si parla di anni....

 

Link to comment
Share on other sites

Il prezzo dell'impianto varia molto a seconda della zona, io in Emilia per montare un Landi Evo sono andato in una officina Lovato e ho speso 1400. Se avessi montato un impianto Lovato avrei speso 1250.  Altre officine della stessa zona invece mi avevano chiesto 1600.

Comunque si dice che il governo approverà un incentivo di 600 Euro per l'installazione di impianti a GPL, quindi dopo che l'avrai comprata magari fai una verifica.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...