Jump to content

Attacco isofix per seggiolino


taraspulpa

Post consigliati

Salve, Fiat Uno seconda serie 1992.

Ho bisogno di installare 2 seggiolini in auto, entrambi sui sedili posteriori, che però hanno attacco ISOFIX. Esiste un adattatore, un qualcosa che si possa installare sul sedile per fare in modo che possa agganciare i seggiolini e al contempo essere in regola in termini di codice della strada ? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

io mi fiderei a montare i seggiolini isofix sono su staffe fissate ai fori originali. io sulla mia auto ho installato la staffa sui fori originali già presenti. avevo valutato varie soluzioni aftermarket, ma non avevo trovato nulla di affidabile.

onestamente sulla Uno mi limiterei ad usare i seggiolini di una volta, quelli che si montano con le cinture di sicurezza.

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, taraspulpa said:

Ok grazie a tutti. Stavo leggendo che il modello che dovrei prendere, si può agganciare anche con le cinture alla base, facendo rientrare gli agganci ISOFIX.

mai sentita una cosa del genere. mi fai sapere il modello? che potrebbe interessare anche a me, grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
il 28/5/2020 at 15:50, taraspulpa ha scritto:

Ok grazie a tutti. Stavo leggendo che il modello che dovrei prendere, si può agganciare anche con le cinture alla base, facendo rientrare gli agganci ISOFIX.

nessun novità? l'argomento mi interessava?

Link to comment
Share on other sites

il 12/6/2020 at 09:41, Gorevolution ha scritto:

nessun novità? l'argomento mi interessava?

Scusa Gorevolution per il ritardo, alla fine ho preso dei seggiolini vecchio tipo. Ad ogni modo il modello in questione era della LETTAS, non posso confermare in quanto non ho potuto verificarlo personalmente, ma nelle recensioni molta gente affermava che gli attacchi ISOFIX erano retrattili e il seggiolino si poteva fissare con le cinture normali. 

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, taraspulpa ha scritto:

Scusa Gorevolution per il ritardo, alla fine ho preso dei seggiolini vecchio tipo. Ad ogni modo il modello in questione era della LETTAS, non posso confermare in quanto non ho potuto verificarlo personalmente, ma nelle recensioni molta gente affermava che gli attacchi ISOFIX erano retrattili e il seggiolino si poteva fissare con le cinture normali. 

grazie del feedback. tieni presente che tutti in tutti i seggiolini isofix gli attacchi sono retrattili, ma non per essere montati con le cinture, bensì per adattarsi ai diversi tipi di auto. forse questo fattore ti ha tratto in inganno.

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Gorevolution ha scritto:

grazie del feedback. tieni presente che tutti in tutti i seggiolini isofix gli attacchi sono retrattili, ma non per essere montati con le cinture, bensì per adattarsi ai diversi tipi di auto. forse questo fattore ti ha tratto in inganno.

E' vero, molto probabilmente mi ha tratto in inganno questo. Ad ogni modo dopo svariati tentativi per trasportare la moglie e i miei 3 figli, rispettivamente di 2 mesi, 2 anni e 9 anni, ho trovato la soluzione nella Fiat Uno, che non posso cambiare e non voglio, dato che ho sostituito praticamente ogni possibile pezzo meccanico, sia per quanto riguarda di motore che di assetto (in questi giorni l'auto è dal meccanico per la guarnizione della testata con sostituzione serie smeriglio). Ho valutato la possibilità dell'acquisto di una Multipla, ma solo di passaggio volano via le prime 5/600 euro e con 3 figli è dura da affrontare.

Mio figlio di 2 anni in direzione di marcia, lato anteriore passeggero (non ho problemi di airbag, visto che non esistono sulla Uno del 92), mia figlia di 2 mesi lato destro posteriore in senso contrario di marcia, entrambi dotati di dispositivo antiabbandono Tippy acquistati separatamente. Mio figlio di 9 anni lato posteriore sinistro (dietro di me), sul rialzo e con la cinta allacciata, la mia povera moglie invece rimane dietro in mezzo senza cinture per il momento, ma sono davvero poche le occasioni in cui riusciamo ad uscire tutti.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...