Jump to content

Acquisto Auto Usata GPL 2000-3000€

renzino

Post consigliati

On 1/6/2020 at 12:55, renzino said:

Grazie a tutti!

@dado_1984 Esatto, adesso sto valutando anche benzina. Infatti la Grande Punto è un 1.4 Benzina da 57 kW (su cui, a detta del proprietario, a breve va cambiata la frizione - ma provandola non ho notato problemi).
Il gioco delle punterie posso farlo fare ad un qualsisasi meccanico o è meglio andare da un impiantista?
Sì, avendo una macchina posso poi valutare come installatore anche Torino Nord xD.

L'importante che mi dica in tutta onestà se il motore, nonostante i km alle spalle, sia in buono stato e vale la pena gasarlo.

Ci ho fatto 210.000km a GPL ; nessun problema particolare se non, a detta del meccanico, ero all'ultimo piattello per regolare il gioco punterie...

Beve un pò d'olio per un difetto dei guidavalvola (voci, nulla da me effettivamente confermabile); mettendo del 10w40 la cosa migliora (questo lo posso confermare).

Per il cambio piattelli serve una DIMA apposita a causa della variazione di fase ( o qualcosa di simile) ma credo che sia un attrezzo che ormai hanno tutti

Gli unici accorgimenti che terrei sono di anticipare i tagliandi e farli ogni 20k km, visto che la Fiat li prescrive ogni 30k ; se poi servissero dei pezzi di ricambio o altro, di concorrenza trovi tutto oppure anche allo sfascio

Se ti serve un'auto onesta, che costa poco sia come acquisto e sia come manutenzione o al km (facevo 12/13 km/l a GPL), direi che è perfetta.

Nota: l'auto l'ho venduta e da che io sappia, ancora circola...

2 minuti fa, Fifo said:

Ci ho fatto 210.000km a GPL ; nessun problema particolare se non, a detta del meccanico, ero all'ultimo piattello per regolare il gioco punterie...

Beve un pò d'olio per un difetto dei guidavalvola (voci, nulla da me effettivamente confermabile); mettendo del 10w40 la cosa migliora (questo lo posso confermare).

Per il cambio piattelli serve una DIMA apposita a causa della variazione di fase ( o qualcosa di simile) ma credo che sia un attrezzo che ormai hanno tutti

Gli unici accorgimenti che terrei sono di anticipare i tagliandi e farli ogni 20k km, visto che la Fiat li prescrive ogni 30k ; se poi servissero dei pezzi di ricambio o altro, di concorrenza trovi tutto oppure anche allo sfascio

Se ti serve un'auto onesta, che costa poco sia come acquisto e sia come manutenzione o al km (facevo 12/13 km/l a GPL), direi che è perfetta.

Nota: l'auto l'ho venduta e da che io sappia, ancora circola...

Però a livello di sedi valvole mi aspettavo meglio, no?

1 minuto fa, Moscerino said:

Però a livello di sedi valvole mi aspettavo meglio, no?

Non saprei, non l'ho scritto perchè non ne ho le prove ma credo fosse dovuto al fatto che il mio impianto smagriva parecchio e infatti ogni tanto lo "ingrassavo" 

Non mi ci sono fatto grandi problemi perchè cmq allo sfascio con 200€ (ma anche meno) ti prendevi un'altra testa nel caso...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...