cucaracha 0 Postato 23 Maggio 2020 Report Share Postato 23 Maggio 2020 saluti a tutti metto il link di un mio video sul flussaggio iniettori GPL Landi fatto in fretta comunque .... Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 24 Maggio 2020 Report Share Postato 24 Maggio 2020 Complimenti! Io non saprei neanche da che parte iniziare. Che liquido è stato usato per pulire gli iniettori? Gli iniettori vengono fatti lavorare in modo da non surriscaldarli? Quote Link to post Share on other sites
cucaracha 0 Postato 24 Maggio 2020 Author Report Share Postato 24 Maggio 2020 grazie! purtroppo riguardandolo ho notato la qualità pessima del video ...... il prox lo farò meglio acqua e svitol in ultrasuoni a 50°C ma puoi mettere quel che vuoi, importante sono gli ultrasuoni esatto, andrebbe data parecchia corrente per perodi brevissimi per non rovinarli, magari con tecnica Peak and Hold, ma non ci interessa. Quel che serve è trattarli tutti alla stessa maniera avendo un iniettore buono di riferimento e verificare che le portate degli altri iniettori siano simili, per comparazione Differenze superiori al 5% max 10% con l'iniettore di riferimento sono da sistemare o sostituire, secondo me Poi magari sono accettate tolleranze superiori purchè questo valga omogeneamente per tutti gli iniettori Fino ad ora ho notato che la deriva di questo tipo di iniettori è praticamente sempre in crescendo in riferiento alla portata. Risolvo in maniera certosina piantando di più l'ottone precaricando così la molla all'interno. Premere poco mettendolo in morsa poi riflussare. Ricrimpare. Quote Link to post Share on other sites
betullo 0 Postato 24 Maggio 2020 Report Share Postato 24 Maggio 2020 Un po' ostico da replicare per i comuni mortali, ma bellissimo anche solo da vedere. Grazie di aver condiviso questo tuo sistema. Dovresti mettere i sottotitoli anche in inglese, i Med sono molto diffusi in tutto il mondo. Non so come si fa a mettere i sottotitoli multilingua su Youtube , ma so che si può fare. Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 25 Maggio 2020 Report Share Postato 25 Maggio 2020 ciao complimenti per la realizzazione di questo banchetto di flussaggio artigianale con tanto di controllore programmabile. La crescita di portata a pari tempo di attuazione credo sia dovuta alla perdita di rigidità della molla, con minore carico aprono prima e chiudono dopo...IMHO di certo il prodotto non è eccellente, ma a chi produce non interessa questa possibilità di regolazione, solo vendere pezzi nuovi, altrimenti avrebbero pensato un banchetto di prova del genere per gli installatori o centri revisione,...si riesce a fare con gli iniettori diesel common rail, molto più precisi e complessi...evidentemente l'interesse è produrre a basso costo questi "iniettori" e vendere tanti ricambi a un prezzo accettabile per l'utente ma che permette lauti guadagni Quote Link to post Share on other sites
cucaracha 0 Postato 25 Maggio 2020 Author Report Share Postato 25 Maggio 2020 12 ore fa, betullo said: Un po' ostico da replicare per i comuni mortali, ma bellissimo anche solo da vedere. Grazie di aver condiviso questo tuo sistema. Dovresti mettere i sottotitoli anche in inglese, i Med sono molto diffusi in tutto il mondo. Non so come si fa a mettere i sottotitoli multilingua su Youtube , ma so che si può fare. ho messo i sottotitoli in inglese, grazie Quote Link to post Share on other sites
cucaracha 0 Postato 25 Maggio 2020 Author Report Share Postato 25 Maggio 2020 1 ora fa, dado_1984 said: ciao complimenti per la realizzazione di questo banchetto di flussaggio artigianale con tanto di controllore programmabile. La crescita di portata a pari tempo di attuazione credo sia dovuta alla perdita di rigidità della molla, con minore carico aprono prima e chiudono dopo...IMHO di certo il prodotto non è eccellente, ma a chi produce non interessa questa possibilità di regolazione, solo vendere pezzi nuovi, altrimenti avrebbero pensato un banchetto di prova del genere per gli installatori o centri revisione,...si riesce a fare con gli iniettori diesel common rail, molto più precisi e complessi...evidentemente l'interesse è produrre a basso costo questi "iniettori" e vendere tanti ricambi a un prezzo accettabile per l'utente ma che permette lauti guadagni esattamente, la molla subisce una deformazione plastica Potrebbero essere anche altre le cause naturalmente, sporcizia in primis. esatto, come per i Diesel, flussarli è l'unico modo per verificarne le discrepanze. Poi c'è da dire che non ci interessa costruire un banco metrologico ma ci serve soltanto verificare di essere nella "forbice" di progetto. Ti assicuro che su una bottiglia di 2litri le differenze sono evidenti nel caso ci siano problemi. avevo la macchina che tendeva a smagrire ma andava tutto sommato benone, e su uno dei 4 iniettori avevo circa il 35% di differenza con uno di riferimento. Poi anche gli altri non erano tutti allo stesso livello ma erano "accettabili". Per farti un'idea è come se si passasse da 2 millisecondi a 2,7 millisecondi .... una differenza non valutabile se non con il flussaggio Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 25 Maggio 2020 Report Share Postato 25 Maggio 2020 certo, il flussaggio è l'unico modo...vederlo su una bottiglia da 2l significa che la differenza è macroscopica e provoca sicuramente malfunzionamenti all'auto, magari non percettibili come vibrazioni o strattoni ma che l'elettronica di bordo riconosce... Quote Link to post Share on other sites
cucaracha 0 Postato 25 Maggio 2020 Author Report Share Postato 25 Maggio 2020 ciao esatto. Io sono solito pensare a 3 "forbici" : 1) forbice di progetto (prevista modulazione che si ha anche a macchina nuova) 2) la forbice si stringe sempre di più e la macchina comincia ad avere qualche probelmino ma poco invasivo (magari non si accende al primo colpo o consuma di più ..... cose di piccola entità) 3) MIL (spia segnala a quadro) ma ancora si corre ...... poi dalle forbici si passa alla sciabola Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora