Jump to content

Impianto romano gas


luomoneros

Post consigliati

Domanda agli installatori.

Ho trovato su internet un impianto completo della romano gas per la mia macchina, usato e smontato da una macchina come la mia.

Io ho già un impianto gpl landi tradizionale e con questo passerei ad uno iniettato (iniezione gassosa immagino)

Per la cifra (350€ completo di bombola, documenti, cablaggi e ancora 1 anno di garanzia) mi conviene fare la sostituzione con il mio oppure fra mano d'opera di smontaggio del vecchio, e del nuovo non conviene?

Grazie per le risposte.

Link to comment
Share on other sites

La mano d'opera è il vero salasso, dipende dalle zone ma in genere è un salasso. In più dovresti anche rifare il collaudo.

Certo con un iniettato la macchina avrebbe una carburazione più precisa, ma se non hai particolari malfunzionamenti ti consiglio di rimanere con il tuo impianto.

 

p.s. la bombola ogni 10 anni va sostituita, con ulteriori costi di mano d'opera e collaudo. Comprarla già vecchia  ha poco senso.

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, betullo said:

p.s. la bombola ogni 10 anni va sostituita, con ulteriori costi di mano d'opera e collaudo. Comprarla già vecchia  ha poco senso.

se l'impianto ha ancora un anno di garanzia, probabilmente avrà ora un anno di vita, perciò la bombola sarà da sostituire fra 9 anni. comunque concordo che forse il gioco non valga la candela.

Link to comment
Share on other sites

ciao

la bombola non puo essere rimontata su altro veicolo che io sappia...

di che impianto si tratta? la tua ha iniezione full group?

te lo chiedo perchè, ammesso che trovi uno che monti della roba usata, ti costa la manodopera + se non funziona a dovere se ne lava le mani...

 

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto trova l'installatore che ti fa un lavoro del genere.

Non è detta che ti montino un impianto usato,anche perché poi andrà al collaudo ,e io sinceramente non lo monterei ,più che altro per la responsabilità che mi dovrei prendere.

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...