Jump to content

Perdita di gas


Rocket

Post consigliati

Salve a tutti, in questo periodo di pandemia, mia moglie lavora da casa, così ogni tanto uso l'Outback.

Mi è capitato al semaforo di sentire una leggera perdita di gas. Davanti al cancello la sento, entro in cortile apro il cofano, più nulla.. .

Ieri metto in moto apro il cofano, a un certo punto sento il tick dell'elettrovalvola e il sentore di gas...ma il motore girava ancora a benzina ho accelerato per farla girare a gas ma di perdite non ho sentite annusando ovunque...fascette bloccate monto un impianto Romano , che sia lei la causa?

Chiedo un Vs parere. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Rocket said:

Salve a tutti, in questo periodo di pandemia, mia moglie lavora da casa, così ogni tanto uso l'Outback.

Mi è capitato al semaforo di sentire una leggera perdita di gas. Davanti al cancello la sento, entro in cortile apro il cofano, più nulla.. .

Ieri metto in moto apro il cofano, a un certo punto sento il tick dell'elettrovalvola e il sentore di gas...ma il motore girava ancora a benzina ho accelerato per farla girare a gas ma di perdite non ho sentite annusando ovunque...fascette bloccate monto un impianto Romano , che sia lei la causa?

Chiedo un Vs parere. 

 

 

Forse la perdita è vicina alla bombola e non vicina al motore.

Tieni conto che il GPL è più pesante dell'aria quindi scivola verso il basso, se il tuo cortile è un po' in salita magari non senti l'odore per quel motivo.

Link to comment
Share on other sites

Salve  a tutti, scarto la bombola, lo sento  dal davanti, il gas non forte ma leggero e non sempre.

Ho sentito la puzza,quando ha scambiato, l'elettrovalvola però l'auto andava ancora a benza...anche dopo,come mai ?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Salve, ho risolto il problema revisionando di persona il riduttore del gas.La menbrana era in buono stato,gli or erano sul cotto, specialmente il coperchio inferiore, sostituito anche il liquido di raffreddamento. 

Link to comment
Share on other sites

Nel kit di riparazione, mancava l'or più importante, quello che va sull'ago della membrana, piccolissimo, ne ho trovato uno in ferramenta diametro esterno maggiore e me lo sono ridotto a misura con la carta vetrata fino a farlo passare dal foro.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...