Rocket Postato 3 Maggio 2020 Report Share Postato 3 Maggio 2020 Salve a tutti, in questo periodo di pandemia, mia moglie lavora da casa, così ogni tanto uso l'Outback. Mi è capitato al semaforo di sentire una leggera perdita di gas. Davanti al cancello la sento, entro in cortile apro il cofano, più nulla.. . Ieri metto in moto apro il cofano, a un certo punto sento il tick dell'elettrovalvola e il sentore di gas...ma il motore girava ancora a benzina ho accelerato per farla girare a gas ma di perdite non ho sentite annusando ovunque...fascette bloccate monto un impianto Romano , che sia lei la causa? Chiedo un Vs parere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
betullo Postato 3 Maggio 2020 Report Share Postato 3 Maggio 2020 4 ore fa, Rocket said: Salve a tutti, in questo periodo di pandemia, mia moglie lavora da casa, così ogni tanto uso l'Outback. Mi è capitato al semaforo di sentire una leggera perdita di gas. Davanti al cancello la sento, entro in cortile apro il cofano, più nulla.. . Ieri metto in moto apro il cofano, a un certo punto sento il tick dell'elettrovalvola e il sentore di gas...ma il motore girava ancora a benzina ho accelerato per farla girare a gas ma di perdite non ho sentite annusando ovunque...fascette bloccate monto un impianto Romano , che sia lei la causa? Chiedo un Vs parere. Forse la perdita è vicina alla bombola e non vicina al motore. Tieni conto che il GPL è più pesante dell'aria quindi scivola verso il basso, se il tuo cortile è un po' in salita magari non senti l'odore per quel motivo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 3 Maggio 2020 Report Share Postato 3 Maggio 2020 Per sicurezza non la userei a gas e la farei controllare da un gasista appena possibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rocket Postato 3 Maggio 2020 Author Report Share Postato 3 Maggio 2020 Salve a tutti, scarto la bombola, lo sento dal davanti, il gas non forte ma leggero e non sempre. Ho sentito la puzza,quando ha scambiato, l'elettrovalvola però l'auto andava ancora a benza...anche dopo,come mai ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rocket Postato 29 Maggio 2020 Author Report Share Postato 29 Maggio 2020 Salve, ho risolto il problema revisionando di persona il riduttore del gas.La menbrana era in buono stato,gli or erano sul cotto, specialmente il coperchio inferiore, sostituito anche il liquido di raffreddamento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rocket Postato 29 Maggio 2020 Author Report Share Postato 29 Maggio 2020 Nel kit di riparazione, mancava l'or più importante, quello che va sull'ago della membrana, piccolissimo, ne ho trovato uno in ferramenta diametro esterno maggiore e me lo sono ridotto a misura con la carta vetrata fino a farlo passare dal foro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 29 Maggio 2020 Report Share Postato 29 Maggio 2020 Grande! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rocket Postato 29 Maggio 2020 Author Report Share Postato 29 Maggio 2020 Ho scoperto che, quando "scatta" l'elettrovalvola manda in pressione l'impianto, solo dopo aver raggiunto la sua temperatura,da benza passa a gas.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 2 Giugno 2020 Report Share Postato 2 Giugno 2020 Se l'hai revisionato devi regolare la pressione del gpl in fase gassosa o rischi di rovinare gli iniettori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rocket Postato 2 Giugno 2020 Author Report Share Postato 2 Giugno 2020 Il Romano, non monta iniettori calibrati, tappino in gomma con molla su battuta, molto semplici, non dovrei aver problemi....ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rocket Postato 4 Giugno 2020 Author Report Share Postato 4 Giugno 2020 L'auto, ora va' moolto bene, è un piacere usarla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora