Jump to content

Modifica assicurazione per impianto gpl


PUNTOGO

Post consigliati

  • Risposte 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Perdonami se sbaglio Arhat, ma il gpl quando fuoriesce goccia e diviene liquido e per quelo mi pare si buchi il pianale vicino la bombola, per far convogliare il gpl liquido e lasciarlo scolare... o no?

 

e poi la mia con impianto 2005 ha chiaramente scritto che puo stare fino a livello meno 2, meno 1 qualche anno fa...

 

sbagli parecchio, ma proprio tanto

Link to comment
Share on other sites

ripeto,a me sembra che diventi liquido intorno ai 2 bar,mentre a pressione ambiente é gassoso,forse la condensa é dovuta al fatto che la temperatura all'interno del serbatoio é bassa,un poò come le bombolette di aria compressa che quando le usi diventano ghiacciate e umide.....correggetemi se sbaglio

Link to comment
Share on other sites

il gpl a pressione ambiente è allo stato gassoso

nelle bombole e nei distributori lo eroganoa pressioni maggiori e pertanto si trova allo stato liquido

quando il gpl passa allo stato gassoso pesa più dell'aria e proprio per questo il parcamento dei veicoli a gpl è consentito solo fino al PRIMO piano interrato (fino al 2001, mi pare, era vietato in asosluot, adesso è consentito fino al livello -1); NON E' CPONSENTITO PARCEHHGIARE LE MACCHIEN AI PIANI -2 O INFERIORI!

 

come conferma di questo nota che quando fai il pieno di gas, al momento del distacco della pompa, c'è uno sbuffo di gpl che passa subito a gassoso da liquido che era dentro la pompa....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...