PUNTOGO Postato 21 Febbraio 2006 Report Share Postato 21 Febbraio 2006 buongiorno,so che se ne era parlato tempo fa ma non trovo il post. La mia assicurazione mi dice che con l'impianto a gpl dovrei pagare di più (diciamo un 5% perchè equiparata ad auto diesel). A me convince poco la cosa, e anche la mia assicurazione sembrava poco convinta. Vi chiedo quindi pareri, e soprattutto se ci sono normative specifiche, oppure ogni assicuraz fa ciò che meglil crede. Grazie a tutti. Federico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zxr400 Postato 21 Febbraio 2006 Report Share Postato 21 Febbraio 2006 ciao, io sono assicurato con GENERALi nessun aumento di premio, quando ho chiesto info visto che dovevo fare la modifica mi ahnno risposto che se avevo il collaudo dell impianto per loro non cambiava nulla. io ho comunque inviato via fax il mio libretto con il bollino del collaudo e ho tenuto la ricevuta. Il premio di furto/incedio è invece aumentato perche ho chiesto di inserirlo come maggior valore dell automobile. ciao Stefano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tascappane Postato 21 Febbraio 2006 Report Share Postato 21 Febbraio 2006 Se non erro proprio Generali (non genertel) è una delle assicurazioni che richiedono aumento del premio per auto gpl. Credo si possa verificare facilmente facendo un preventivo on line Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zxr400 Postato 21 Febbraio 2006 Report Share Postato 21 Febbraio 2006 a me non è stato chiesto nulla................. sarà perche sono in classe 1 ;-))) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALFONE Postato 21 Febbraio 2006 Report Share Postato 21 Febbraio 2006 buongiorno,so che se ne era parlato tempo fa ma non trovo il post. La mia assicurazione mi dice che con l'impianto a gpl dovrei pagare di più (diciamo un 5% perchè equiparata ad auto diesel). A me convince poco la cosa, e anche la mia assicurazione sembrava poco convinta. Vi chiedo quindi pareri, e soprattutto se ci sono normative specifiche, oppure ogni assicuraz fa ciò che meglil crede. Grazie a tutti. Federico passa ad altra assicurazione vedi genialloyd o direct line Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il_lema Postato 21 Febbraio 2006 Report Share Postato 21 Febbraio 2006 io ho la genialloid,circa 17 euro in più all'anno rispetto al benza.9 classe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Weightless Postato 21 Febbraio 2006 Report Share Postato 21 Febbraio 2006 CAMBIA COMPAGNIA Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il_lema Postato 21 Febbraio 2006 Report Share Postato 21 Febbraio 2006 penso di no,anche perché tra la genialloid con aumento per gpl e la generali senza aumento ci sono 300 euri di differenza!!!!e da un assicuratore che é amico di famiglia!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pistiriddi Postato 21 Febbraio 2006 Report Share Postato 21 Febbraio 2006 REGGIO EMILIA - Una coppia di 50enni, si stavano per accendere una sigaretta in auto quando, a causa di una perdita di gas metano, si è sprigionata una fiammata che ha provocato un'esplosione. Ustionati gravi. azzz.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SognandoilBusso Postato 21 Febbraio 2006 Report Share Postato 21 Febbraio 2006 sempre detto io, il metano è pericoloso, altro che gpl, ricordo bene quando ho tirato fuori un amico dalla macchina in fiamme per lo stesso motivo... solo gpl, metano no. se non erro il gpl diviene liquido in fase di bassa pressione, quindi non satura l'abitacolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il_lema Postato 21 Febbraio 2006 Report Share Postato 21 Febbraio 2006 'sti ######.....ho fatto bene a smettere di fumare....ma non ha odore il metano?il gpl mi sembra di si,o almeno una volta puzzava...ora? a 2 bar?può essere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luciacon Postato 21 Febbraio 2006 Report Share Postato 21 Febbraio 2006 Anche la Vittoria assicurazioni aumentava la polizza equiparando la vettura a gpl a quella diesel. Ora sto con la aurora assicurazioni, e a loro non importa nulla dell'alimentazione del veicolo ai fini della polizza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
arhat Postato 21 Febbraio 2006 Report Share Postato 21 Febbraio 2006 sempre detto io, il metano è pericoloso, altro che gpl, ricordo bene quando ho tirato fuori un amico dalla macchina in fiamme per lo stesso motivo... solo gpl, metano no. se non erro il gpl diviene liquido in fase di bassa pressione, quindi non satura l'abitacolo Permettimi di dirlo, ERRI e di molto. Il GPL, così come il metano, diviene liquido se sottoposto a pressione, il Metano a pressione molto + alta del GPL. Il GPL una volta divenuto gas è più "pesante" del metano, per questo alle auto a gpl sono precusi i parcheggi totalmente interrati, mentre al quella a metano no. Puzzano fortemente entrambi, bisognerebbe conoscere esattamente la dinamica dei fatti per dare valutazioni oggettive, detta così è strano che non abbiano riconosciuto il lezzo del metano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Polo 1.4 Postato 21 Febbraio 2006 Report Share Postato 21 Febbraio 2006 le varie discussioni sulla'ssicurazione le trovi qui.... http://www.omniauto.it/forum/index.php?showforum=120 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il_lema Postato 21 Febbraio 2006 Report Share Postato 21 Febbraio 2006 io cmq farei come zxr400,prima che a danno avvenuto facciano i sorpresi del fatto che hai il gpl e cerchino espedienti.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora