Jump to content

Modifica assicurazione per impianto gpl

PUNTOGO

Post consigliati

buongiorno,so che se ne era parlato tempo fa ma non trovo il post.

La mia assicurazione mi dice che con l'impianto a gpl dovrei pagare di più (diciamo un 5% perchè equiparata ad auto diesel).

A me convince poco la cosa, e anche la mia assicurazione sembrava poco convinta.

Vi chiedo quindi pareri, e soprattutto se ci sono normative specifiche, oppure ogni assicuraz fa ciò che meglil crede. Grazie a tutti. Federico

• Risposte 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

ciao,

io sono assicurato con GENERALi

nessun aumento di premio, quando ho chiesto info visto che dovevo fare la modifica mi ahnno risposto che se avevo il collaudo dell impianto per loro non cambiava nulla.

io ho comunque inviato via fax il mio libretto con il bollino del collaudo e ho tenuto la ricevuta.

Il premio di furto/incedio è invece aumentato perche ho chiesto di inserirlo come maggior valore dell automobile.

ciao Stefano

buongiorno,so che se ne era parlato tempo fa ma non trovo il post.

La mia assicurazione mi dice che con l'impianto a gpl dovrei pagare di più (diciamo un 5% perchè equiparata ad auto diesel).

A me convince poco la cosa, e anche la mia assicurazione sembrava poco convinta.

Vi chiedo quindi pareri, e soprattutto se ci sono normative specifiche, oppure ogni assicuraz fa ciò che meglil crede. Grazie a tutti. Federico

passa ad altra assicurazione vedi genialloyd o direct line

sempre detto io, il metano è pericoloso, altro che gpl, ricordo bene quando ho tirato fuori un amico dalla macchina in fiamme per lo stesso motivo...

solo gpl, metano no.

se non erro il gpl diviene liquido in fase di bassa pressione, quindi non satura l'abitacolo

Permettimi di dirlo, ERRI e di molto.

Il GPL, così come il metano, diviene liquido se sottoposto a pressione, il Metano a pressione molto + alta del GPL.

Il GPL una volta divenuto gas è più "pesante" del metano, per questo alle auto a gpl sono precusi i parcheggi totalmente interrati, mentre al quella a metano no.

Puzzano fortemente entrambi, bisognerebbe conoscere esattamente la dinamica dei fatti per dare valutazioni oggettive, detta così è strano che non abbiano riconosciuto il lezzo del metano.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...