Edoardo drm 0 Postato 9 Aprile 2020 Report Share Postato 9 Aprile 2020 Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto proprio da pochi minuti.. Sono un Ragazzo di 19 anni, che studia meccanica auto. Ho un problema con la mia punto 1.3 mjt 75 cv del "05.. Praticamente, da una settimana circa, la batteria si scarica sempre, in una giornata di stop, tocca i 11 volt scarsi, ma non è un problema di alternatore, quando la macchina è avviata carica la batteria con una tensione costante di 14.40 volt. Ho pensato che fosse colpa di un qualche assorbimento, quindi ho staccato il polo negazivo, ho messo il tester in mezzo per vedere se c'è un assorbimento di qualche Ah.. ce un assorbimento di 18.8 mAh, controllo i fusibili, uno in particolare se lo tolgo, mi manda l'assorbimento a 1.8 mah. Controllo sul libretto di uso e manutenzione e vedo che è il fusibile delle centraline dell'abitacolo.. ho provato a vedere se si trattasse dell'autoradio, oppure dell'accendi sigari.. qualcuno potrebbe darmi un consiglio..? magari cosa potrebbe essere.. grazie mille! Quote Link to post Share on other sites
Cordy 0 Postato 10 Aprile 2020 Report Share Postato 10 Aprile 2020 Batteria da cambiare. Con un assorbimento così basso non dovrebbe scendere così tanto. Gli assorbimenti sono normali, dato che c'è il sistema di alimentazione, il can bus(rete digitale), e l'immobilizer che vanno alimentati. Semplicemente, le piastre si solfatano e la batteria non si carica più. Quanti anni ha? Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora