Jump to content

La 928


Boxer_Bart

Post consigliati

  • 5 months later...
  • Risposte 134
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Filippo

VENDUTA. L'ho vista proprio 2 ore fa in carrozzeria. Però funziona, almeno, marcia.

 

Il carrozziere mi diceva che il nuovo proprietario non l'ha pagata più di 2000€

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo
Anno? (più o meno)

Modello? (è scritto dietro)

 

E' una 928, il modello è quello di questa foto, almeno esteticamente, non mi intendo di porsche. Non vorrei sbagliare, credo sia turbo.

 

 

928gts.jpg

Link to comment
Share on other sites

E' una 928, il modello è quello di questa foto, almeno esteticamente, non mi intendo di porsche. Non vorrei sbagliare, credo sia turbo.

Sicuramente non è turbo: la 928 era prodotta solo con il prpulsore 8 cilindri aspirato.

Onestamente per quella cifra:

-o non è una GTS

-o chi l'ha comprata ha fatto un affare incredibile (e comunque l'ha fatto in ogni caso, qualunque modello di 928 fosse per quella cifra)

 

Dubito peraltro sia una GTS, poichè quest'ultima è uscita nel 1992: anche se fosse una delle prime, sarebbe stata utilizzata per 6 anni e poi dismessa...

A quel punto aveva ancor un valore commerciale elevato: difficile che sia rimasta in strada per così tanto.

 

Probabile si tratti di una S

 

1986_porsche_928_s-1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo

7836.jpg

 

E' tipo questa, però argento. Io non so che motivi l'han fatta restare ferma così tanto tempo, so invece che se l'avessi vista come è arrivata in carrozzeria, sono sicuro che non l'avresti voluta nemmeno se ti avessero pagato per prenderla.

Quel che rimane della vernice è in uno stato pietoso, completamente da riverniciare, tutta, poi dentro non so com'è messa. Però d'accordo, anche 2.000 non sono nulla, ma ci va un'opera di restauro da 10.000 lì sopra, per me.

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo

Ah, dimenticavo; parabrezza preso a sassate e un treno di gomme da buttare.

 

Questo solo vedendola esternamente, poi com'è messa dentro non lo so, e nemmeno come sotto il cofano, :blink: ma n credo ke la situazione sia molto rosea

Link to comment
Share on other sites

Ah, dimenticavo; parabrezza preso a sassate e un treno di gomme da buttare.

 

Questo solo vedendola esternamente, poi com'è messa dentro non lo so, e nemmeno come sotto il cofano, :blink: ma n credo ke la situazione sia molto rosea

Se il restauro si limitasse a 10-15.000€ sarebbe ancora un affare...

Però i restautri di certe auto sono alla fine molto onerose (a meno che non si vogliano fare le cose tanto per farle).

Penso si trattasse di una 928S4, un po' meno ricercata (e lievemente più vecchia della GT, come quella da te messa in foto).

 

928s4-06.jpg

 

Comunque penso che, ad ogni modo, avrei fatto un bel pensierino di prenderla, per poi metterla in sesto con tutta calma...

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo
Penso si trattasse di una 928S4, un po' meno ricercata (e lievemente più vecchia della GT, come quella da te messa in foto).

 

Come ti ho detto non mi intendo di porsche, non capisco i modelli, son limitato :blink:

Sono sicuro che ha i fanalini dietro come quelle che ti ho indicato, davanti era contro un muro, non l'ho vista bene :blink:

Link to comment
Share on other sites

Penso si trattasse di una 928S4, un po' meno ricercata (e lievemente più vecchia della GT, come quella da te messa in foto).

 

Come ti ho detto non mi intendo di porsche, non capisco i modelli, son limitato :blink:

Sono sicuro che ha i fanalini dietro come quelle che ti ho indicato, davanti era contro un muro, non l'ho vista bene :blink:

Infatti, come quella messa nell'ultima foto nera...

In pratica è uguale, esteticamente, alla GT.

Comunque era un affare.

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo

NOn so Boxer, lì ci vanno più di 5.000€ di lavori di carrozzeria, ammettendo poi che non abbia fatto nemmeno un attacco di ruggine (in 7 anni all'acqua, dubito sia perfettamente integra :blink: ) se così fosse sono lavori davvero grossi.

Io gli interni non li ho visti perchè i vetri erano talmente sporchi da non vedere nulla, poi ci sono da cambiare di sicuro il parabrezza, i fanalini dietro (opachi per il sole) e l'alettoncino posteriore. I cerchi in lega tutti scrostati, da cambiare pure quelli, poi un treno di gomme e la reimmatricolazione (beh, forse quello è il meno :D ) Se l'avessi vista com'era fino a qualche gg fa non l'avresti voluta davvero. Secondo me, poi, qualche problema al motore ce l'ha di sicuro. :D

 

Già ora (son passato da quelle parti poco fa) inizia a fare un'altra figura, è carteggiata (almeno è tutta uniforme :D ) ho visto un po' di scatoloni coi pezzi originali imballati dentro, deduco quindi, che si stanno facendo i lavori per bene.

 

Comunque, ti terrò informato su come verrà fuori.

( so che si sta spendendo qualcosa come 800€ solo per la vernice originale!!)

Link to comment
Share on other sites

NOn so Boxer, lì ci vanno più di 5.000€ di lavori di carrozzeria, ammettendo poi che non abbia fatto nemmeno un attacco di ruggine (in 7 anni all'acqua, dubito sia perfettamente integra :blink: ) se così fosse sono lavori davvero grossi.

Ad ogni modo la vettura è eccezionale ed il suo valore reale(se messa a posto con tutti i crismi) è comunque all'incirca simile alla spesa iniziale di acquisto, più 13-18.000€ di lavori...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Stamattina mi sono soffermato a guardane una, GTS....

Semplicemente stupenda ancora oggi, e che sound!

Peccato per i costi di gestione, se no sarebbe davvero molto appetibile.

Quoto... Se non costasse uno sproposito mantenerla, tra benzina, bollo, assicurazione e ricambi, con 20.000€ ci si potrebbe procurare un bel GTS... Gran macchina!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...