Jump to content

Temperatura esterna Lancia Ypsilon 2008 1.2


alessandroD

Post consigliati

Salve sulla mia lancia Ypsilon 2008 con display a tre righe la temperatura esterna sul display mi compare con tre trattini ---

Sullo specchietto lato guida ho verificato che c'è un sensore. Secondo voi è quello che va sostituito?.

Come posso verificare che è rotto?

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Sì, su tutte le auto del gruppo Fiat il sensore è nello specchietto lato passeggero.

Prova a verificare i contatti, soprattutto i connettori che collegano la portiera al telaio dell'auto. Una pulita con uno spray per riattivare i contatti elettrici sarebbe l'ideale ;)

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, alessandroD said:

esiste uno schema elettrico da seguire per sapere dove passa e dove va a finire il cavo?

Grazie

Lo schema elettrico e' consultabile a chi ha installato su Pc l'applicazione  ELEARN specifico per Lancia Ypsilon....

tra l'altro - proprio su quella applicazione - ci sono elencati anche una serie di test da fare per le anomalie elettriche

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, alessandroD said:

Il sensore volendolo sostituire è reperibile senza comprare tutto lo specchietto?

Non so.. ma chi te lo fa fare??

Un demolitore ti vende lo specchio completo per quattro soldi.....

se ti presenti con la mostrina in plastica rimossa (quella interna dove nella auto di una volta c'era la regolazione manuale) colleghi lo spinotto allo specchio del demolitore e provi sul posto se tutto ok

 

 

Link to comment
Share on other sites

Salve ho smontato lo specchi retrovisore destro che è anche riscaldato. ho trovato i fili scollegati ma la morsettiera che ha tutti i fili non ha connettori .

Dove vanno attaccati questi fili? sono due fili neri identici a quelli per scaldare lo specchio.

se li devo portare fine l computer di bordo dove li devo portare?

Grazie Ancora

Link to comment
Share on other sites

On 24/2/2020 at 21:41, pao81 said:

Sì, su tutte le auto del gruppo Fiat il sensore è nello specchietto lato passeggero.

Prova a verificare i contatti, soprattutto i connettori che collegano la portiera al telaio dell'auto. Una pulita con uno spray per riattivare i contatti elettrici sarebbe l'ideale ;)

Sulla mia è sullo specchietto lato guidatore ma non è collegato. dove si collega?

Link to comment
Share on other sites

On 29/2/2020 at 15:36, alessandroD said:

Salve ho smontato lo specchi retrovisore destro che è anche riscaldato. ho trovato i fili scollegati ma la morsettiera che ha tutti i fili non ha connettori .

Dove vanno attaccati questi fili? sono due fili neri identici a quelli per scaldare lo specchio.

se li devo portare fine l computer di bordo dove li devo portare?

Grazie Ancora

Ma prima funzionava?

Perchè mi sembra strano che i due cavetti si siano scollegati da soli...

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, pao81 said:

Ma prima funzionava?

Perchè mi sembra strano che i due cavetti si siano scollegati da soli...

Non lo so perchè l'ho comprata usata. forse hanno cambiato lo specchietto e non collegato i fili. Vedo solo sul display tre lineette quindi credo che da fabbrica funzionava

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...