Jump to content

cosa non ci piace


vicdani

Post consigliati

cosa è che non ci piace,o ci da fastidio,nelle varie auto?

TUTTE:

ti vincolano nella scielta degli interni/esterni.ad esempio,che ne so,,se vuoi il nero pinco pallino come interni ci puoi abbinare solo nero o beige.e se io voglio rosso?mi dici che "cromaticamente non sta bene",ed io dico "che te ne frega a te?la macchina deve piacere a me,non a te,e poi visto che il rosso lo offri,che ti costa nel darmelo anche con la vernice nera?".

sempre riguardo ai colori,in genere scielgo il nero.ora,a me del nero metalizzato non interessa niente,voglio la macchina nera,non mi interessano le sfumature ecc,quindi,perchè se voglio comprare una gpunto e la voglio nera,devo prendere per forza il nero metalizzato,quindi sborsare ulteriori soldi,quando il nero lo potete offrire anche pastello,senza sovrapprezzo,o al limite facendolo pagare 100 euro?

poi c'è la questione "pacchetti".ora,finche propongono pacchetti sensati,tipo "pacchetto climi freddi" con sedili riscaldabili e specchi riscaldabili,mi sta bene,però,quando mi magari voglio solo prendere gli specchi elettrici,e mi obblighi a prendere il pacchetto "blabla" che offre specchi elettrici,cerchi in lega,paraurti in tinta,e me lo meti a 2000 euro,mi chiedo "se voglio gli specchi,che ###### me ne frega dei cerchi in lega?perchè devo spendere 2000 euro se voglio solo gli specchi elettrici?.a voi cosa da fastidio?quali scielte

Link to comment
Share on other sites

Vic sarà perchè sono gonfissimo ma stavolta ti do ragione in pieno, concordo in tutto, ma ti faccio solo un piccolo appunto su questa tua affermazione ...

ti vincolano nella scielta degli interni/esterni.ad esempio,che ne so,mercedes,se vuoi il nero pinco pallino come interni ci puoi abbinare solo nero o beige.e se io voglio rosso?mi dici che "cromaticamente non sta bene",ed io dico "che te ne frega a te?la macchina deve piacere a me,non a te,e poi visto che il rosso lo offri,che ti costa nel darmelo anche con la vernice nera?".

Anche a me sta cosa è sempre stata sulle palle perchè per me la personalizzazione dell'auto non è tutto ma quasi e la grande possibilità di scelta mi attira come poche altre cose però pensa un attimo ad una cosa, le scelte del cliente ricadono sull'immagine della Casa, pensa ad una S-klasse bianca con gli interni rossi ... orribile no ? Ecco credo che le case vogliano evitare cose come queste anche perchè vedendola il 90% della gente direbbe "guarda che schifo quella MB", certo tu o io o molti altri direbbero "guarda che testa di minchia ma come ha fatto a rovinare un'auto così?" ma è la maggioranza che conta ...

Quindi io dico ok evitate cadute di stile clamorose cose come queste, però lasciate anche un minimo di libertà dopotutto, tanto per riprendere il tuo esempio, il nero con gli interni rossi a mio avviso sta stupendamente .

Link to comment
Share on other sites

quindi,perchè se io voglio una A4 3.0 tdi o una A6 3.0 tdi devo per forza prenderla 4?perchè non le fai anche in versione 2 ruote motrici,cosi l'auto è + sportiva,e cosi risparmio sulla 4,che tanto me ne frego di averla?

merce e bmw offrono la 4 come optional,se vuoi lo prendi,altrimenti no,invece audi ti obbliga.

Perchè 225/233Cv sulle ruote davanti fanno un po' ridere......................................

 

il nero lo potete offrire anche pastello,senza sovrapprezzo,o al limite facendolo pagare 100 euro?

Io ho l'auto nero pastello, la guardi e si graffia... Il metallizzato maschera i micrograffi...

 

a voi cosa da fastidio?quali scielte trovate stupide?

In linea di massima concordo con te...

 

Personalmente detesto le campagne pubblicitarie:

_ spesso capita di sentire "e con motori Euro 4!!"... Ma caxxo! Se per legge si devono vendere (dal 01/01/2006) solo autovetture Euro 4 perchè ce la menate??

_ la Renault, odio la Renault!! "Cinque stelle EuroNCAP su 8 vetture della gamma.", "La casa automobilistica più sicura!", ecc... Sarò io matto, ma non me ne frega nulla delle stelline EuroNCAP, e detesto la Renault che se ne pavoneggia continuamente!

_ la pubblicità della Citroen C1, che la piazza come fosse la vettura più corta sul mercato... Po*ca vacca! Ci sono la Smart, la Twingo, la Matiz che sono più corte!! Cosa pubblicizzate una qualità inesistente, somari!!

_ la storia del "piccolo genio" Yaris... A parte che la Yaris fa schifo, e poi sono tutte fesserie che si trovano in gran parte delle auto concorrenti.

_ quando dicono "ABS con EBD"... Po*ca cacca!! La Bosch produce una centralina con dentro tutti e due, non esiste un ABS senza EBD nel 2006!!

_ le pubblicità delle assicurazioni che fanno risparmiare... MA DOVE???

_ la nuova pubblicità della Volvo XC90 è assurda!! Aspetta che vado a prenderla... Dice:

"Perchè ha il nuovo motore diesel D5 con 185CV" la concorrenza arriva anche a 313 sul diesel;

"Perchè è Euro 4" vedi sopra, diversamente MA ANDATE A DEFECARE;

"Perchè è AWD" beh, è un SUV è a 4 ruote motrici, no??;

"Perchè ha il sistema roll stability control" questa gliela passiamo :D ;

"Perchè rispetta l'ambiente" :D :D :D ;

"Perchè potenza e divertimento viaggiano insieme" 1. non ha potenza; 2. come fa ad essere divertente un furgone??;

"Perchè ha 7 posti" anche questa è una qualità e gliela passiamo :D ;

"Perchè protegge tutti i passeggeri" beh, sì ha 5 stelle, ma alla fine;

"Perchè ha anche un potentissimo motore con 315CV" mah, siamo in Italia, la benzina costa l'ira di Dio, perchè lo pubblicizzano?? Mah!

 

Poi ODIO anche una cosa che, per motivi di "stile" hanno ormai tutte le auto, cioè gli specchietti retrovisori piccoli! Che gli costa farli un po' più grossi?? L'alfa 159 ha degli specchietti da camion, è giusto così! Questa è sicurezza, non estetica... No??

Link to comment
Share on other sites

Cosa mi da fastdio delle auto?

Quando esci dalla concessionaria e trovi subito un auto per strada che magari eri indeciso se prendere, e subito ti suscitano dubbi di qulae sia meglio, la sua o la tua??...!!!! :D

Link to comment
Share on other sites

non è per parlare sempre della mia

 

ma per l'rx-8 non c'è nessun vincolo per la scelta interni/esterni

 

o meglio, c'era all'inizio, gli interni bicolore potevi metterli solo con carrozzeria nera o rossa, ma l'hanno levato quasi subito

 

presumo che anche altre case automobilistiche non pongano alcun vincolo per 'ste cose

 

Cosa mi da fastdio delle auto?

Quando esci dalla concessionaria e trovi subito un auto per strada che magari eri indeciso se prendere, e subito ti suscitano dubbi di qulae sia meglio, la sua o la tua??...!!!! :D

 

 

appena uscito dalla concessionaria ho incrociato una db9, macchina che non penso potrò mai permettermi, quindi il problema non s'è posto :D

Link to comment
Share on other sites

cosa è che non ci piace,o ci da fastidio,nelle varie auto?

comincio io:

AUDI:

hanno sempre avuto il brutto vizio di offrire i sedili in pelle beige,però plancia superiore,tappetini e moquette li offrono neri,e non beige come i sedili.

 

 

La moquette è in tinta con i sedili, mentre la plancia superiore nera è per una semplicissima questione di riflesso.

Infatti sulle tinte scure (blu ad es.) la plancia è tutta in tinta.

Secondo me è un accorgimento che tutte le case dovrebbero prendere...

 

 

 

sempre audi,ok che è da 25 anni che avete la trazione 4,ma a me francamente me ne frega.quindi,perchè se io voglio una A4 3.0 tdi o una A6 3.0 tdi devo per forza prenderla 4?perchè non le fai anche in versione 2 ruote motrici,cosi l'auto è + sportiva,e cosi risparmio sulla 4,che tanto me ne frego di averla?

merce e bmw offrono la 4 come optional,se vuoi lo prendi,altrimenti no,invece audi ti obbliga.

Molto semplicemente, una grossa potenza e coppia sulle ruote anteriori scarica male...

Link to comment
Share on other sites

cosa è che non ci piace,o ci da fastidio,nelle varie auto?

comincio io:

AUDI:

hanno sempre avuto il brutto vizio di offrire i sedili in pelle beige,però plancia superiore,tappetini e moquette li offrono neri,e non beige come i sedili.

 

 

La moquette è in tinta con i sedili, mentre la plancia superiore nera è per una semplicissima questione di riflesso.

Infatti sulle tinte scure (blu ad es.) la plancia è tutta in tinta.

Secondo me è un accorgimento che tutte le case dovrebbero prendere...

 

 

 

sempre audi,ok che è da 25 anni che avete la trazione 4,ma a me francamente me ne frega.quindi,perchè se io voglio una A4 3.0 tdi o una A6 3.0 tdi devo per forza prenderla 4?perchè non le fai anche in versione 2 ruote motrici,cosi l'auto è + sportiva,e cosi risparmio sulla 4,che tanto me ne frego di averla?

merce e bmw offrono la 4 come optional,se vuoi lo prendi,altrimenti no,invece audi ti obbliga.

Molto semplicemente, una grossa potenza e coppia sulle ruote anteriori scarica male...

 

bhè,con tutta l'elettronica disponibile,potrebbero comunque fare una ta da 300 cv.

le mettono 4 solo per prendersi + soldi secondo me

Link to comment
Share on other sites

Poi ODIO anche una cosa che, per motivi di "stile" hanno ormai tutte le auto, cioè gli specchietti retrovisori piccoli! Che gli costa farli un po' più grossi?? L'alfa 159 ha degli specchietti da camion, è giusto così! Questa è sicurezza, non estetica... No??

 

E' vero, molte case si vantano per la sicurezza della propria auto su scontri frontali e laterali (renault) e poi su altri "sistemi" di sicurezza peccano enormemente un esempio che hai fatto te è quello degli specchietti!!

Poi dicono di stare attenti in autostrada o in citta al "lato oscuro" dello specchietto ossia quello che non si riesce a vedere in un determinato raggio tramite esso.

Non so se avete presente lo specchietto retrovisore esterno destro delle volkswagen e audi della scorsa produzione (golf IV passat audi a3 a4) era + piccolo rispetto a quello sinistro e perche??? solo per estetica..... discutibile a me non piaceva.........

 

Per quanto riguarda i vincoli preventivo audi.

Alcuni opzional sono fornibili solo con il pacchetto s-line

il navigatore satellitare ti vincola ad installare il caricatire da 6 cd

gli interni in pelle con certe configurazioni semplici è difficile averli

e questo è quello che mi è capitato.

Per come la preferivo io semplicemente con alcuni optional veniva sui 30000 euro x avere gli optiona che avevo scelto dovevo installare il pacchetto s line oltre 1500 euro e altre spese varie.....

 

 

 

Per quanto riguarda la cupra la volevo con il tettuccio apribile ed i fari allo xenon!

Arrivati in concessionaria.... mi spiace questi optional non sono disponibili x la versione cupra ma per la fr si!

ora dico che cavolo gli costa a loro inserire alcuni optional pure su un altra versione che alla fine è + avanzata mah... il mistero del mercato delle auto!

Alla fine l ho presa senza tettuccio e senza fari allo xenon!

 

Il bello di un paio di anni fa è che se volevi un solo accessorio lo pagavi e basta senza vincolarti alla scelta di qualcun' altro correlato ad esso

Vi saluto alla prox!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...