Jump to content

impianto gpl...possibile infiltrazione di acqua?


taccagno76

Post consigliati

ho una bmw 325i con impianto brc, l'auto ha un trafilaggio di acqua in un cilindro (candela che si arruginisce e consumo di acqua 1 litro ogni 4k km) il meccanico dice che potrebbe essere la guarnizione testa o la testa stessa crepata, ma non esclude a priori che l'acqua possa venire dall'impianto gpl attraverso il polmone che la porta nei collettori attraverso gli iniettori

 

che ne dite è tecnicamente possibile? successo mai a qualcuno?

Link to comment
Share on other sites

Io voto per la prima ipotese anche se mi lascia perplesso il basso consumo d'acqua ( quando si brucia la testa  di acqua ne mangia a volonta).

Un indicatore da guarnizione testa bruciata e' l'emulsione sotto il tappo olio (la crema di caffe)

Per le altre ipotesi non dico nulla ma mi sembrano improbabili (sopratutto la testa rotta)

Link to comment
Share on other sites

ciao

una perdita così potrebbe anche arrivare da qualche tubo dell impianto raffreddamento, in primis dai T per portare l'acqua al polmone. Ma la candela arrugginita... poi se passasse acqua dal polmone agli iniettori se la mangerebbero tutti i cilindri...

io voto per la g testa, dovrebbe però partire male con il cilindro incriminato che non gira bene dopo sosta prolungata. Vista la stessa cosa sulla vecchia panda.

Fai una prova drastica: scollega ingresso e uscita acqua dal polmone e bypassale, gira a benzina. se il problema persiste temo che devi aprire il motore

Link to comment
Share on other sites

salve,

nel 1992 avevo una alfa 90 con installato un impianto a gpl da 7 anni.  L'auto ha iniziato a consumare acqua e si e' scoperto che era il riduttore bucato che metteva in pressione l'impianto di raffreddamento e provocava l'uscita dell'acqua. Questo si poteva notare anche a motore spento (gli impianti erano diversi), girando la manopola in posizione Gpl, si sentivano i tubi dell'acqua che andavano in pressione. In questo caso mi sembra solo una testata bruciata, in quanto il problema si presenta su un solo cilindro. Attenzione che a seconda di come si rompe la guarnizione l'acqua puo' finire nell'olio motore, con le conseguenze che puoi immaginare.

saluti Ilario

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...