Jump to content

Jaguar X-Type 2.0 V6 157cv


Moscerino

Post consigliati

Ti lamenti che la Tipo è troppo cara e poi vai a prendere un vecchio scassone come quello? E' più vecchia della tua auto attuale.

Sarà sicuramente "assetata" e con costi di manutenzione alti. Già solo per mettere il GPL ti serviranno 2 rail invece di 1.

Link to comment
Share on other sites

LP

lascia perdere

alla fine IMHO quell'auto è da prendere così e usare finchè va...una scommessa insomma.  Ti ricordo che in caso di problemi grossi devi rivolgerti in jaguar...dopo tutti quegli anni potrebbe essere in qualsiasi stato, dalla distribuzione da rifare agli ammo morti, insomma fosse stata mia da anni l'avrei già gasata da un po. cosi a scatola chiusa e vista piaciuta se la tengano e la portino in BG se là gli interessa

Link to comment
Share on other sites

il giorno che veramente, intendo veramente, penserai di comprare una vecchia berlina "premium" o presunta tale, ne parliamo. la X type è stato uno stratagemma di Ford per riutilizzare pezzi di Mondeo e mettere sul mercato una berlina a basso costo (per loro) che potesse ampliare l'offerta verso il basso. non penso che oggi sia un buon investimento (e te lo dico io che negli ultimi dieci anni ho comprato solo berline e station wagon vecchie di 10/15 anni)

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo...se sei abituato ai costi di manutenzione , specie straordinariadi una Punto...al primo problemino con un marchio del genere...ma anche BMW Audi, Mercedese etc ti impicchi...

per carità si trova tutto, ma non da qualsiasi demolitore/ricambista e a 4 soldi come sulle fiat...

ovviamente se devi spendere 1000€ su un usato pagato 2000 inizi a pensare...e se questo è solo l'inizio?

Poi per me lo scoglio più insormontabile a un acquisto del genere - a meno di non imbarcarsi in un restauro IMHO insensato- è capire come è stata usata e manutenzionata una vettura così vecchia, magari di 3° mano e con l'ultimo proprietario "wannabe" che manco ha mai aperto il cofano.

O te la compri "per sfizio", come magari ha fatto l'ultimo proprietario e la usi finchè va. come se avessi speso 2000€ per un viaggio. Se fra 3 mesi schiatta amen, demolitore.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

E' chiaro che i costi non sono ridotti all'osso ma non peggio delle vetture di pari livello.

MA è ovvio che le officine "ufficiali" di certe marchi hanno trovato una vasellina speciale nel presentare le fatture ai loro clienti.

Sul costo dei ricambi, rivolgendoti all'usato ed alla filiera dei ricambi non originali te la caveresti discretamente.

Per costi della manodopera non ti serve Jaguar  ma puoi andare da qualsiasi officina di cui già ti fidi.  L'auto è si su base Mondeo ma la qualità c'é solo che va valutato esemplare per esemplare e secondo me dovendo fare questo azzardo, anche arrischiandoti sulle cilindrate superiori, ne cercherei un esemplare già gasato.

Le 2500 e le 3000 sono solo a trazione integrale. Che nei forum sembra sia un pregio sono per i marchi tedeschi. O per Subaru.

In definitiva ti dico che è un modello interessante ma da prendere SERIAMENTE in considerazione solo se dopo averne visionato di persona uno, ne resti affascinato e colpito.

So che l'ultima riga vale per tutte le auto usate ma questa è di rivendibilità quasi nulla per almeno altri 4/5 anni.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

purtroppo avendo quel marchio sul cofano e costando poco già qualche anno fa, è alta la possibilità che sia finita in mano a qualche "wannabe", che l'ha sfoggiata per un po senza spenderci soldi di manutenzione e poi l'ha fatta fuori alle prime avvisaglie di problemi o quando ha finito i soldi.

Storie già viste (non direttamente da me per fortuna)

Link to comment
Share on other sites

Avuto per anni 3000 gasato. 

Cambiata con cambio automatico schiattato intorno ai 100000km non ricordo bene, costo 6000 jaguar (questo lo ricordo!) , 3000 revisionato da officina esterna. La s-type aveva gia un altro modello di cambio automatico... 

Meglio la Tipo di oggi, tecnologicamente ed anche come crash test non ci sono paragoni. Costi pure. 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...