Jump to content

Cambio bombola decennale


shigeru

Post consigliati

Finalmente oggi ho fatto sto agognato cambio bombola per Mitsubishi Colt ( considero un lavoro e denaro sprecato, cosa vuole che succeda a ciambella sotto la baule e coperto? E' nuova come quando acquistato la auto! per me va bene ancora per 20 anni) Facevo la ricerca per trovare officina giusto, alla fine ho trovato uno accettabile vicinissimo da casa (abito nel periferia est di Milano), mi fa preventivo collaudo compreso ivato 500 € con la ciambella originale 475 con la seconda scelta 450 con la terza, ho detto che va bene 450 tanto tutte sono omologate, non c'era 450 allora con 475 ( ciambella piccola 32 nominale 27 effettivi). l'ho fatto cambiare filtrino per fase liquida che l'ho portato io, era posizione scomoda e dura da svitare, dopo 10 anni 144k era sporco e c'era un pò tanto polvere nere:o Dopo ho fatto pieno di gpl entrato 26,25 conta km parziale segnava 430, ha fatto 16,4 km con L gpl togliendo un pò per la commutazione sempre 16 km Bueno! . Dovevo arrivare a officina con gas vuoto allora per consumare al più presto gpl, quasì la metà facevo la riscaldamento motore a fermo con motore a minimo, non esauriva mai gpl:lol: L'appuntamento per la collaudo è 04 Giugno:o Sono apposto altrin10 anni.,

Link to comment
Share on other sites

@ Moscerino, l'ho presa così a nuova, per cambiare la capacità bombola si deve modificare libretto? Per me va bene così, come ho detto che col pieno fa più di 400 km per me sufficiente, baule della Colt è già piccolo e con questa bombola fondo è già un pochino gonfiato:wacko:

@ Betullo, 10 anni fa quando l'ho presa era Boom di GPL, tutti vendevano versione GPL anche le porcherie:ph34r:, adesso tutti alla motorizzazione e sapiamo come lavorano.:P

Link to comment
Share on other sites

il motivo dei ritardi clamorosi in motorizzazione è proprio quello esposto da Shigeru, nel 2009 e 2010 ci fu il boom degli incentivi per gli impianti a GPL e metano, di conseguenza dopo dieci anni quelli a GPL sono da revisionare in motorizzazione e sono passati da fare N macchine al giorno a farne, N x 10? e il ritardo di mesi e mesi è subito spiegato.

Link to comment
Share on other sites

io spererei che introdurranno il collaudo "fai da te" dell'installatore, come già fatto per le revisioni veicoli, di fatto dando via libera ai privati.

Tra l'altro fanno fare la revisione dell'auto, cosa seria perchè riguarda verifica di freni gomme e integrità del veicolo ai privati, mentre in motorizzazione al "collaudo" dell'impianto GPL guardano la corrispondenza tra i seriali del serbatoio e del riduttore con quelli riportati sul foglio di installazione. ma dai a cosa serve???

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Di grazia che lo fanno a giugno il collaudo ,ritieniti fortunato .

Alcune motorizzazioni li fanno tra un anno addirittura.

Link to comment
Share on other sites

Puoi andare anche con il serbatoio pieno.

Nessuno fa il controllo.

L'unica cosa che fanno ai collaudi in Italia ,è solo un controllo visivo e cartaceo.

Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, eco world gas s.r.l. said:

Puoi andare anche con il serbatoio pieno.

Nessuno fa il controllo.

L'unica cosa che fanno ai collaudi in Italia ,è solo un controllo visivo e cartaceo.

Sarà come dici tu o magari tra Arezzo e Milano cambia, gasista che la porta a collaudo che ha detto di venire a vuoto allora lo farò tanto non mi costa niente^_^.

Invece se mi ferma vigile può dire qualcosa? Ma no che non sanno niente, cmq ultima volta che mi hanno fermato era 20 anni fa.tranne quando andavo in giro con la mia firma un paio di volte:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...