Levi99 0 Postato 8 Febbraio 2020 Report Share Postato 8 Febbraio 2020 Buongiorno, fino a pochi mesi fa non sapevo quasi nulla di auto e motori, però ovviamente con il fatto di dover prendere la prima macchina seria ho cercato di informarmi un pò. La mia situazione è questa: mi ritrovo a dover prendere una macchina per percorrere circa 16k km all'anno. Io abito in un paesino e devo raggiungere la città per lavoro, quindi per fare una proporzione direi 80% uso extraurbano e 20% uso urbano. All'atto pratico nella mia zona ho trovato 2 macchine, una benzina a 6 marce e una gpl a 5. Quindi contando che generalmente una macchina consuma di più a gpl, ha senso quest'ultimo per grandi tragitti a velocità sostenuta? Io farei pochi km in urbano e la macchina quindi starebbe penso sempre sui 3000 giri andando a velocità tipo 90/100/110 km/h, il gpl è una scelta sensata o può dare problemi per esempio di temperatura che mi è capitato di leggere su internet? Grazie mille e scusate se magari non ho usato termini tecnici. Quote Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Postato 8 Febbraio 2020 Report Share Postato 8 Febbraio 2020 Direi che il GPL per uso extraurbano va bene, però ci vuole sempre un motore adatto a livello di sedi valvole. Quali sono le 2 auto? Quote Link to post Share on other sites
Marcord 0 Postato 11 Febbraio 2020 Report Share Postato 11 Febbraio 2020 Di che auto stiamo parlando ? Quote Link to post Share on other sites
sgherro 0 Postato 12 Febbraio 2020 Report Share Postato 12 Febbraio 2020 Sparito?? Le avra' comprate entrambe.... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora