Jump to content

malfunzionamento da benzina a gpl


Bucefalo86

Post consigliati

Buongiorno ragazzi.

Vi scrivo perchè ho un problema alla mia fiat panda gpl del 2013.

Ha 160 mila km e a Maggio del 2019 ha avuto un problema con la centralina gpl che ho dovuto sostituire. A dicembre dello stesso anno sono rimasto per strada perchè si era rotto il galleggiante della benzina, la macchina non aveva gas. L'ho portata dal meccanico, che mi ha risolto il problema cambiando il pezzo rotto, fino a quando due giorni dopo faccio il pieno di gpl,  la macchina appena passa da benzina a gas mi perde  potenza e giri fino a spegnersi, cosa che non mi accade se la lascio a benzina.

L'ho portata ad un centro dove trattano le macchine a gas, e mi hanno detto che il problema erano gli igniettori che provvedo a cambiare ma con un nulla di fatto.

Cosa potrebbe essere secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

Non sei molto chiaro...gallegiante rotto benzina e a gpl non và? Maddeche' ... 

Comunque: a 160.000 filtrino gpl dentro elettrovalvola sarà molto tappato quindi inizia cambiando lo o facendolo cambiare..costa3euro e risolve spessissimo ogni problema di questo tipo... Da qui possiamo guidarti con molte cose ma partiamo dal banale. Filtro gpl grande invece quanti km ha? Perché avresti cambiato centralina? Non accade spesso di far questo e spesso magari hanno toccato impostazioni che poi non ti rimettono ed ecco i problemi più vari.

Link to comment
Share on other sites

Simon 85 ho fatto una panoramica degli eventi che si sono susseguiti fino al problema attuale con la speranza di farvi capire quale potesse essere il problema.

Ho dovuto cambiare la centralina perchè a 100 mila km appena passava da benzina a gpl si spegneva. Mi avevano detto che era un problema di iniettori perchè il computer che effettuava l'analisi dava come errore l'iniettore 4 e 6 ( mi pare). Il meccanico non era convinto di questo errore e mi aveva consigliato di portare la macchina ad un centro fiat. Hanno fatto la prova sostituendo la mia centralina con un'altra dello stesso modello e di fatto il  problema si è risolto.

Il filtro gpl non l'ho mai toccato.

Grazie per le vostre risposte.

 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Bucefalo86 said:

Simon 85 ho fatto una panoramica degli eventi che si sono susseguiti fino al problema attuale con la speranza di farvi capire quale potesse essere il problema.

Ho dovuto cambiare la centralina perchè a 100 mila km appena passava da benzina a gpl si spegneva. Mi avevano detto che era un problema di iniettori perchè il computer che effettuava l'analisi dava come errore l'iniettore 4 e 6 ( mi pare). Il meccanico non era convinto di questo errore e mi aveva consigliato di portare la macchina ad un centro fiat. Hanno fatto la prova sostituendo la mia centralina con un'altra dello stesso modello e di fatto il  problema si è risolto.

Il filtro gpl non l'ho mai toccato.

Grazie per le vostre risposte.

 

Mai cambiati i 2 filtri del gas?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...