Jump to content

Consiglio alternatore, nuovo o rigenerato?


MAmas

Post consigliati

Buongiorno a tutti.

La mia Fiat nuova Croma 1.9 ieri mi ha lasciato a piedi! ho chiamato il mio meccanico e mi ha detto che al 99% è partito l'alternatore.

Lui mi ha detto che posso prenderlo sia nuovo che rigenerato, ma non so bene che differenza c'è sinceramente, più che altro se rigenerando il mio vecchio alternatore non mi succede che tra un mese sto punto e a capo.

Nuovo l'avrei trovato a circa 140,00€ più spese di spedizione su questo sito di ricambi auto e il prezzo non mi sembra nemmeno tanto proibitivo per essere un pezzo nuovo di fabbrica!

Qualcuno ha mai provato a far rigenerare il vecchio alternatore? Quanto dura realmente?

Grazie in anticipo a quanti risponderanno!! :D

 

Link to comment
Share on other sites

Un amico, su una Zafira, ha avuto il tuo stesso problema. Ha optato per un alternatore rigenerato, perché quello nuovo costava un botto, rispetto al valore residuo della vettura.

Considerando il prezzo del nuovo che hai postato, mi chiedo se nel tuo caso abbia senso un rigenerato. Di solito si tratta di alternatori ancora in buone condizioni, cui vengono cambiati i contatti, cuscinetti e verificati avvolgimenti ed eventuali magneti. Se provengono da aziende di rigenerazione serie (lo si capisce anche da quanti mesi di garanzia offrono...;)) possono essere un modo per risparmiare. 

Ovviamente, solo tu puoi rispondere al tuo dubbio. Dipende anche da quanti km ha la tua Croma ed ancora per quanto tempo/km conti di usarla. E dalla differenza di prezzo fra nuovo e rigenerato.

Per finire il ragionamento: dopo non molto tempo, il figlio del mio amico ha distrutto la Zafira. Per fortuna, uscendo illeso dall'incidente, che ha visto solo l'auto pronta per la pressa, per fortuna. Ma un annetto circa lo ha fatto, funzionando senza problemi. Quindi: se ti danno fra i 6 mesi ed un anno di garanzia sul pezzo ed il risparmio è più che consistente, perché no? Se la garanzia è solo di 3-6 mesi, io andrei di nuovo alternatore. Idem se risparmi solo 50 euro. Sempre se non hai un figlio come quello del mio amico… ovviamente!:D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...