Jump to content

Auto rimane accelerata

Post consigliati

Salve ho una dacia sandero 2009 gpl con circa 105k kilometri. Da una settimana a questa parta la macchina rimane accelerata al minimo, quindi in folle oppure con marca inserita e frizione abbasata.
Ho notato che simile a quando metto in moto la mattina oppure la sera per farla riscaldare.
Appena dopo si riscalda i giri scendono a 600/800 come sempre fatto, ma dopo poco inizia ad accelerare da sola arrivando sui 1000/1100. E rimane così tutto il resto del tempo.

Sento che il motore ha un rumore diverso. 

Potrebbe essere il corpo farfalla da pulire? Oppure depimetro che non trovo. 

Lo fa sia a gpl che benzina 

ciao ,

hai fatto tagliando recentemente ?

a benzina la macchina rimane accelerata o va' bene ? 

SE a benzina va' bene è certamente qualcosa dell'impianto GPL ma credimi : le case madri sono SVITABULLONI con ZERO competenza di impianti GPL , dovresti trovare il modo di fartela guardare da LANDI cioe' colui che monta la marca impianto GPL ... 

il problema delle accelerazioni da sole a gpl è uno dei problemi di questa serie di duster gpl non mi pare le SANDERO facciano cosi' , qualcuno ottiene gli cambino il corpo farfallato e risolvono ma non tutti pare ... la macchina è nuova a105,000 km quindi dubito sia altro. 

Allora fatto tagliano da una settimana, il problema lo fa sia a benzina che GPL. 

Lo faceva anche 2 giorni prima del tagliando. Penso non sia una cosa solo del gpl. 

Ps il meccanico mi ha pure registrato le punterie visto che queste macchine lo richiedono manualmente

Ad ogni modo il problema è iniziato un paio di giorni prima del tagliando per precisare. 

Puliscisensore pressione dentrp al collettore oppure il motorino minimo dentro al corpo farfallato...la farfalla pulirla o meno per questo difettp è inutile. Controlla anche se non aspira aria tipo corpo farfallato lento che perfe dalla guar izione o filtro aria mezzo staccato bagnato...

• 3 weeks later...

Forse devi fare l'apprendimento del corpo farfallato,oppure è sporco.

Hai fatto altri lavori a benzina?

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...