Jump to content

Aspirato BRC odore gas


Stefano b

Post consigliati

Dunque; Nella mia Peugeot 106 monoiniettore è installato un impianto brc con miscelatore. Accendo l’auto a benzina e poi l’auto commuta subito a gpl, quando faccio poca strada circa 3-4 km e poi spengo l’auto sento poco dopo una gran puzza di gpl che continua a sentirsi anche fino un’ora dopo. Questo non succede se invece percorro tratti di strada  più lunghi... quale può essere la causa?

Link to comment
Share on other sites

L'elettrovalvola anteriore non chiude bene ,quindi continua a trafilare gpl.

Link to comment
Share on other sites

On 27/1/2020 at 08:21, sgherro said:

secondo me nei brevi tragitti l' H2O non fa in tempo a scaldare adeguatamente il polmone che quindi "gela"

O hai poca acqua o commuti davvero troppo presto

Si ho pensato anche io questa cosa, che il polmone non fa in tempo a scaldarsi... Ma quindi, in pratica perchè fa quella puzza di gas?

Link to comment
Share on other sites

On 27/1/2020 at 09:29, eco world gas s.r.l. said:

L'elettrovalvola anteriore non chiude bene ,quindi continua a trafilare gpl.

Però a motore ben caldo il problema non avviene mai, se fosse l'elettrovalvola il problema ci sarebbe sempre...

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, Marcord said:

Se si sente puzza vuol dire che una perdita in un modo o nell'altro c'è ... e non ci dovrebbe essere.

Va individuata, è un pericolo ... quando l'auto è in moto l'odore non si sente ?

 

L'auto appena accesa commuta in automatico subito a gpl appena supero i 2000 giri. Si sente un pò di puzza di gpl se da appena accesa la lascio per un pò ferma al minimo. Mentre vado non la sento.  Quando spengo dopo aver fatto pochi km sento la puzza sia fuori l'auto e dopo un pò si sente anche da dentro l'abitacolo. Se invece faccio almeno una decina di km non avverto nulla.

Link to comment
Share on other sites

On 29/1/2020 at 18:50, Marcord said:

Cioè se l'auto va in temperatura non perde più ?

Controlla spruzzando acqua saponata ... parti dal polmone ...

Esattamente, quando il motore è bello caldo questo problema non avviene... inoltre quando fa freddo ed il motore è da poco avviato, fatica a girare regolare a gpl e a volte nei cambi marcia mi si spegne e ci bada molto a ripartire (a benzina), come se si fosse ingolfato. Quindi non so se è una perdita di gpl oppure la gestione elettronica o il polmone fanno una carburazione grassa di gpl a motore freddo...

Link to comment
Share on other sites

Mi accodo per non aprire un altro 3d . Sulla mia con sequenziale ag telflex sento puzza di gas alla prima commutazione , poi basta . la temperatura di commutazione è sui 50 gradi

Link to comment
Share on other sites

On 1/2/2020 at 17:35, bdrt said:

Mi accodo per non aprire un altro 3d . Sulla mia con sequenziale ag telflex sento puzza di gas alla prima commutazione , poi basta . la temperatura di commutazione è sui 50 gradi

Hai un impianto AG teleflex? Grande impianto ,uno dei migliori,purtroppo non li producono più.

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere anche qualche tubo del gas ,magari basta stringere le fascette delle tubazioni.

Con il freddo le tubazioni si irrigidiscono e quindi ci sta che senti puzza.

Link to comment
Share on other sites

On 3/2/2020 at 18:23, eco world gas s.r.l. said:

Hai un impianto AG teleflex? Grande impianto ,uno dei migliori,purtroppo non li producono più.

davvero ottimo poi installato bene , 2 riduttori e addirittura 2 centraline , peccato ce tutta questa perfezione installata dalla casa madre prima di immatricolare l'auto strida con la presa di carico nel paraurti quando ci stava benissimo nello sportellino della benzina .comunque al pensiero che qualcosa si possa rompere sudo freddo , anche se c'e il distributore per l'italia a Bologna ed ho comprato quest'estate il commutatore che era rotto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Quello di Bologna non è un distributore ufficiale.

E' una storia un pò lunga,quell'azienda è fallita.

La GFI Teleflex  è stata acquisita dalla Westport.

Comunque per i ricambi si trovano ancora alcuni componenti,tipo il riduttore ,il kit revisione del riduttore ,le centraline solo l'ultimo modello ,che sarebbe SGI 3 ,quello con il connettore azzurro per intenderci e l'ultimo tipo di iniettore ,il GFI 033 o 013 e i GFI 005 o 015 che è lo stesso tipo di iniettore solo che cambia la portata.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...