Jump to content

Livello metano su Fiat bipower. Anomalia


ekktoor

Post consigliati

Ciao a tutti. Nella mia multipla elx bipower del 2004, al mattino, il metano non viene recepito se non dopo due o tre accensioni. E ci sono vari casi analoghi sulla rete di cui sono a conoscenza. Ma la cosa strana è che se la lascio su un manto stradale leggermente inclinato verso destra, il giorno dopo ritrovo una timida tacca , ma sufficente ad avviare l'auto nella normale modalità metano al primo colpo senza dover fare i tre o quattro soliti tentativi.. Al netto di vari sensori o meno, che potrebbero essere la causa, questa scoperta dell'inclinazione mi fa pensare ad altro. Poi per il resto l'auto è ottima. Vorrei sapere se vi è mai successo o almeno cosa ne pensate. Grazie e saluti a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Il responsabile è sicuramente un sensore e se inclinando l'auto migliora probabilmente è il cablaggio di quel sensore.

Immagino sia un sensore di pressione ma dove sia ubicato non saprei...

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per la risposta. Un sensore è nel riduttore. Un altro è nel flauto iniettori metano ( in realtà fa da sensore di pressione e di temperatura, perché ha due stadi) purtroppo temo che i sensori si guastino nelle letture per quanto funzionanti. Ma l'inclinazione dell'auto è un fatto curioso.

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...