Jump to content

Consumo eccessivo di benzina


Vitus

Post consigliati

Quelli che non abitano nelle grandi città possono farsi un diesel o un metano così non avrete problemi. Metano risparmi di più dep gpl e diesel fai mokti km al litro e spesso spendi poco più dep gpl ma non avrai MAI problemi e rotture che fisiologicamente dà un impia to gpl... Dipende sempre da cosa fate con la macchina e quanto volete tenerla... Portarla alla morte è un conto... Tenerla5 anni è altro. Oggi trovo difficile portarla alla fine perché le norme di blocco euro x o circolazione le fanno vendere e cambiare prima... Gpl a parte che però se comincia a dar problemi tu fa' davvero vendere una macchina...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 58
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

27 minuti fa, simon85rm said:

Quelli che non abitano nelle grandi città possono farsi un diesel o un metano così non avrete problemi. Metano risparmi di più dep gpl e diesel fai mokti km al litro e spesso spendi poco più dep gpl ma non avrai MAI problemi e rotture che fisiologicamente dà un impia to gpl... Dipende sempre da cosa fate con la macchina e quanto volete tenerla... Portarla alla morte è un conto... Tenerla5 anni è altro. Oggi trovo difficile portarla alla fine perché le norme di blocco euro x o circolazione le fanno vendere e cambiare prima... Gpl a parte che però se comincia a dar problemi tu fa' davvero vendere una macchina...

Esatto è il clima di incertezza che c'è adesso.

Io sono rimasto uno dei pochi che tiene le auto fino 300.000Km, cosa dovrei comprare?

Diesel no perchè faccio pochi km, metano non c'è quasi niente di serie, GPL da problemi agli iniettori ecc ecc...benzina puro come quello che ho adesso?

Non voglio problemi.

Link to comment
Share on other sites

I problemi li avrai sempre..le.macchine tutte prima o poi ne hanno...pensa...anche toyota ed Honda ... Meno ma ne hanno e ne avevano anche le vecchie infinitamente più affidabili. Comprerei una yaris ma non ibrida... Problemi pari a zero sempre e per sempre senza eguali.. Certo dipende anche dalla manutenzione... 

Oggi o compri auto gasabili davvero come duster 1.6 gpl per esempio oppure ti arrendi alle baggianate che propinano. 

300.000km non la tiene più nessuno e forse è meglio così... I mezzi se già si tengon più di 5 anni o 7 è troppo ... Se poi fai pochi km come mio amico ...hai: peugeot 207 1.6 155cv mi pare un turbo benzina con meno di 70.000km che puzza ancora di nuovo ed avrà credo12anni o cmq la prese appena uscita... Rari son questi casi ma anche lui ricopre un ruolo importante, lui al Senato e quindi gira con sh 150 ... Non usa nel quotidiano la macchina come ME che ho anche un parcheggio al lavoro... 

Gpl a vita per ME nel turbo benzina però ed è il top davvero. Diesel ok ma senza fap quindi oggi improbabile... Troppi problemi in città.

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Moscerino said:

Sembra un contributo in base al carico motore, che però quel modello di Punto con impianto di serie non ha mai avuto. Strano... Sei sicuro che l'impianto sia di serie e non montato dal concessionario prima di consegnare l'auto?

Certo e da 4 anni che ho il mezzo ma 2 mesi che consuma così 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Moscerino said:

Si però poi quando si tribola passa la voglia. Io noto una cosa (parlo per me): quando l'impianto va sono la persona più felice del mondo, quando non va mi da sui nervi in maniera incredibile. 

Non è neanche questo è che ancora oggi nn ci sono ne meccanici ne impiantisti pronti ad intervenire 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Per caso prima di questo difetto avevi fatto fare qualche controllo a gpl?

Fai controllare in centralina che non abbiano escluso qualche iniettore a gpl e quindi vai a benzina.

Nel senso che in alcuni software puoi escludere l'iniettore gpl e quindi il cilindro escluso a gpl lavora a benzina e comunque la macchina continua a lavorare bene a gas.

Sarei curioso di vederla sta macchina.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 6/3/2020 at 18:12, eco world gas s.r.l. said:

Per caso prima di questo difetto avevi fatto fare qualche controllo a gpl?

Fai controllare in centralina che non abbiano escluso qualche iniettore a gpl e quindi vai a benzina.

Nel senso che in alcuni software puoi escludere l'iniettore gpl e quindi il cilindro escluso a gpl lavora a benzina e comunque la macchina continua a lavorare bene a gas.

Sarei curioso di vederla sta macchina.

Ancora ad oggi ho questo problema portata in un altro impiantista mi ha detto che secondo lui e la centralina visto che sia a benzina che a gpl non cammina male .... adesso mi ha detto che appena trova un auto con la stessa centralina della mia vuole fare un test senza spendere soldi a casa anche perché essendo brc come impiantista non può entrare nella centralina 

 

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi ,puoi provare a farti cambiare entrambe le elettrovalvole del gpl ,quella davanti e quella dietro della multivalvola.

Non dovrebbe avere un costo eccessivo.

Facci sapere .

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Alla fine c’è l’ho fatta , il problema era il polmone era a dir  poco distrutto e l’ho scoperto perché ormai gli ultimi 15 litri di gpl non aveva pressione per mandarli in circolo mi avevano detto che sicuramente era il galleggiante ma prima di sostituirlo hanno dato un occhiata al polmone . Dopo 2 mesi di guida non consuma neanche 1 euro di benzina finalmente posso stare tranquillo 

Link to comment
Share on other sites

C

il 28/1/2020 at 13:33, Vitus ha scritto:

Ciao

Ottimo che hai risolto, mi fa solo strano che non ti segnalava il retropassaggio a benzina sul commutatore, forse è una prerogativa degli impianti della casa che finchè c è un goccio di gpl te lo fanno usare integrando con la benza

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, dado_1984 ha scritto:

C

Ciao

Ottimo che hai risolto, mi fa solo strano che non ti segnalava il retropassaggio a benzina sul commutatore, forse è una prerogativa degli impianti della casa che finchè c è un goccio di gpl te lo fanno usare integrando con la benza

Si strana strategia...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
il 22/1/2020 at 21:43, Vitus ha scritto:

Si come ho scritto prima solitamente facevo 350 km con 40 litri di gpl adesso ne faccio anche 450/500 però consumando la benzina che commuta sono sicuro ma non riusciamo a capire perché cambiati filtri 2000 km fa , pulizia degli obiettori gpl fatta 5000 km fa ma nn riusciamo a capire perché 

sulla mia auto avevo stesso inconveniente, o meglio ogni tanto sentivo un leggero scossone e mi mancava la benzina nel serbatoio, era il regolatore di pressione della benzina, cambiato tutto è tornato nella normalità

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...