Jump to content

citroen c3 aircross 1200 110cv turbo benzina possibile gpl?


Mikeleo

Post consigliati

  • Risposte 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il 5/2/2021 at 09:43, dado_1984 ha scritto:

CIAO

Certo il risparmio c'è sempre, ma ne vale la pena pareggiare a 100000 km?

 

VERO : Pareggiare a 100mila forse non sara' che ne vale tanto la pena ma il calcolo di moscerino e' troppo ottimistico verso la benzina.

Perche se si fa il calcolo con consumi benzina tipo 16-14km.lt e gpl 14-12km/lt anche se la differenza assulota e' solo 2km litro in proporzione il risparmio e' enomre e quindi si avvicina il punto di pareggio (che secondo me va dai 25.000 ai 40.000 km dipende dal costo dell'impianto, della differenza di prezzo dei 2 carburanti e dal consumo km effettivo)

Inoltre  moscerino non conteggia l'esenzione bollo e i vari blocchi per PM10 che non avranno valore monetizzabile, ma un problema che se devi andare (AD es.a TORINO) si traducono in un costo diverso 

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Moscerino ha scritto:

È quello che mi chiedo anch'io.

Innanzi tutto non sono 100.000km ma 40.000km e se l'auto la porti alla morte di km ne fai anche 200.000. Per cui si, ne vale la pena..e poi c'è sempre un discorso ecologico ma quello è soggettivo e sta alla sensibilità di ognuno di noi.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao

portare alla morte l'auto è possibile, ma non mi sentirei di dire che lo farai, potresti volerla/doverla vendere prima, incidenti etc.

io ho portato l'esempio a 100000 km come pareggio, che è estremo. Io stesso gasai una panda 141, che consumava poco di suo e dopo circa 40000 km sn andato in pareggio, poi l'ho sfruttata per altri 60000km, ma ci facevo almeno 20000 km l'anno...sulla mia attuale tra consumo e percorrenza annuale non c'è dubbio che l'impianto si deve fare a occhi chiusi e in 9 anni si sia già ripagato più volte.

Per esenzione del bollo, tutto fa brodo,  è vero ed è un risparmio su una tassa odiosa. Sui vantaggi dei blocchi però non credo influisca molto, ora in Piemonte bloccano le euro1 a benzina...hai voglia prima che fermino le €5/6...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...