Mariano De Castro Postato 21 Gennaio 2020 Report Share Postato 21 Gennaio 2020 Buongiorno,sulla mia fabia sw,1.4cc 16 valvole del 2001,dopo aver smontato e rimontato la portiera lato guida per la sostituzione dell'altoparlante che distorceva,il comando dell alzavetro anteriore destro,non funziona più,o meglio qualche volta ha accennato a funzionare.Premetto che ho smontato la portiera per vedere se durante il rimontaggio fosse stato pizzicato qualche filo del connettore,ma tutto ok.. facendo delle prove con il tester sul pulsante incriminato,ossia lato dx di colpo si è rimesso a funzionare.Tutto ciò è durato però una giornata...siamo punto a capo! A qualcuno è già capitato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cordy Postato 21 Gennaio 2020 Report Share Postato 21 Gennaio 2020 Se non erro è il meccanismo della Polo. Una m... ad essere gentili! Dato che hai smontato il pannello sinistro ed il problema ce l'hai dall'altra parte (a meno che tu non scriva da un paese con guida a destra…) opterei per un po' di sana sfortuna: contemporaneamente al lavoro all'altoparlante, si è guastato il pulsante degli alzavetro. Cercane uno in demolizione e prova a cambiarlo. Se, smuovendolo un po' per provare con il tester, si era rimesso ad andare, direi che è il primo indiziato. Sulla mia Polo (1.4 16V variant del 2000) si sono rotti entrambi gli interruttori, in successione ordinata (prima il sinistro, che usavo di più) dopo circa 15-18 anni di servizio. A te è durato un po' di più, non lamentarti! Di solito, cede la molletta, che fa anche da premicontatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariano De Castro Postato 21 Gennaio 2020 Author Report Share Postato 21 Gennaio 2020 Ciao Cordy e grazie per avermi risposto....il pulsante è stato già provato...mi sa che devo metter mano alle continuità dei cavetti nei soffietti delle portiere ed in ultima analisi alla centralina relativa....ti farò sapere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mariano De Castro Postato 9 Febbraio 2020 Author Report Share Postato 9 Febbraio 2020 On 21/1/2020 at 07:30, Mariano De Castro said: Buongiorno,sulla mia fabia sw,1.4cc 16 valvole del 2001,dopo aver smontato e rimontato la portiera lato guida per la sostituzione dell'altoparlante che distorceva,il comando dell alzavetro anteriore destro,non funziona più,o meglio qualche volta ha accennato a funzionare.Premetto che ho smontato la portiera per vedere se durante il rimontaggio fosse stato pizzicato qualche filo del connettore,ma tutto ok.. facendo delle prove con il tester sul pulsante incriminato,ossia lato dx di colpo si è rimesso a funzionare.Tutto ciò è durato però una giornata...siamo punto a capo! A qualcuno è già capitato? Salve ,spero di postare nel posto giusto ...ho risolto il problema,smontata la centralina ho trovato dell ossido intorno al processore,con trielina e spazzolino ho ripulito e dopo ho risaldato alcuni pin del processore che erano diventati neri,e tutto risolto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cordy Postato 9 Febbraio 2020 Report Share Postato 9 Febbraio 2020 Perfetto! E grazie per la dritta, da parte di chi ci leggerà in futuro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora