Jump to content

Blocchi Traffico - Ma Far Funzionare Il Gpl ? Ministero Trasporti che Fa ?


Gazone

Post consigliati

1 ora fa, Moscerino said:

Gli iniettori Landi con il gas che gira qui oltre i 60.000Km non vanno...alcuni li hanno revisionati anche dopo 25.000/30.000Km :o

 

Ed ecco bello che "zanzato"! ad hoc  il "Risparmio" …. dei primi 50,000 km ...

Olè……baila Morena…..

150,000 km senza toccare l'impianto ?  ma va là !!!  raccontala pure ad uno molto poco "normale" !!!

ne facessero almeno almeno 90,000 , e già si potrebbe iniziare a ragionare…...

ok dipende anche dai gasari ,

ma vi posso assicurare che anche quelli con 25-30 di mestiere na "cannano" alla grande...

se di proposito o meno questo andrebbe indagato (...magari sono di giornata "bislacca" o la moglie/amante li ha "cornati" , ecc.. , vallo a sapere..) ,

ma resta che ne "cannano"…. e alla grande...

…. mai capitato che montano pezzi "fallati" di proposito per indisponibilità immediata a magazzino , e intanto si intascano il malloppo….

poi appena resti a piedi (con tutti i danni collaterali …) , se ti va bene , ecco che : "non c'è problema è in garanzia" … lo cambiamo !

ok ma e se ha spaccato altri pezzi (sensori , ecc…) "esterni" all'impianto , chi paga ???

sperando che sia andata di fondoschiena e non abbia preso fuoco l'auto come capitato a + di 1 conoscente…..

-----------------------------------------

Sottoscala :

moltissimi inventori , e non serve far nomi , hanno iniziato proprio da lì  !!!!

…. eppure su Marte ci volevano andare , e ci sono arrivati !!!

(e non contribuisce a risolvere il problema inquinamento)

II-I

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Moscerino said:

Gli iniettori Landi con il gas che gira qui oltre i 60.000Km non vanno...alcuni li hanno revisionati anche dopo 25.000/30.000Km :o

Magari cambiarli ogni 150.000km! BRC dovrebbe andare meglio...

Sperando di non essere troppo brusco ed offensivo mi chiedo solo se gli iniettori Landi ed i loro problemi (a detta tua) te li sogni anche la notte:D

Inoltre sarei curioso di sapere se tutta questa esperienza su impianti a gpl e relativi problemi sia "vissuta" o solo per sentito dire...
 

Link to comment
Share on other sites

Si me li sogno la notte gli iniettori Landi ahahahah, visto che nell'ultimo anno li ho una volta  revisionati e una puliti.

Esperienza uguale a tanti miei conoscenti, confermata da installatori e meccanici.

Si da la colpa al GPL sporco qui, oltre alla poca affidabilità degli iniettori Landi.

Link to comment
Share on other sites

ciao

in 150000 km ti ho detto quel che ho cambiato...un polmone, iniettori mai toccati, ho dovuto far ritoccare la mappa un paio di volte e la spia gialla di tanto in tanto compare identificando lean at idle,...tutto qui

libero di non crederci

certo, anche i gasari affidabili sbagliano per i motivi che hai detto tu, e di certo qualcuno magari monta un componente male o mezzo andato per finire subito il lavoro.

Macchine a fuoco per il gas non ne ho sentite, al massimo per i tubi benzina secchi...io stesso ho rischiato una volta col tubo benza fessurato e la tipo (carburata) di un conoscente ha fatto la stessa fine tanti anni fa. Ma non direttamente per il gpl.

Mi dici in che zona ha fatto l'impianto l'auto andata a fuoco? magari dal cuggino del compare che non fa manco la prova di tenuta e lavora sottobanco per un altro. Che rompe pezzi esterni perchè non è manco capace a fare il meccanico?

Per "sottoscala" intendo dire fantasmagoriche invenzioni di vari costruttori tenute nascoste perchè "troppo avanzate" e da sfruttare piano piano tirate fuori all'uopo.

Anche Apple è nata in un garage indubbiamente, ma dal garage ne ha dovuta fare di strada per arrivare a dove è ora...

Poi scusa Gazone,  ma tutta questa polemica...te la sei presa in quel posto con un bidone a gpl?

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Gazone said:

Ed ecco bello che "zanzato"! ad hoc  il "Risparmio" …. dei primi 50,000 km ...

Olè……baila Morena…..

150,000 km senza toccare l'impianto ?  ma va là !!!  raccontala pure ad uno molto poco "normale" !!!

ne facessero almeno almeno 90,000 , e già si potrebbe iniziare a ragionare…...

ok dipende anche dai gasari ,

ma vi posso assicurare che anche quelli con 25-30 di mestiere na "cannano" alla grande...

se di proposito o meno questo andrebbe indagato (...magari sono di giornata "bislacca" o la moglie/amante li ha "cornati" , ecc.. , vallo a sapere..) ,

ma resta che ne "cannano"…. e alla grande...

…. mai capitato che montano pezzi "fallati" di proposito per indisponibilità immediata a magazzino , e intanto si intascano il malloppo….

poi appena resti a piedi (con tutti i danni collaterali …) , se ti va bene , ecco che : "non c'è problema è in garanzia" … lo cambiamo !

ok ma e se ha spaccato altri pezzi (sensori , ecc…) "esterni" all'impianto , chi paga ???

sperando che sia andata di fondoschiena e non abbia preso fuoco l'auto come capitato a + di 1 conoscente…..

-----------------------------------------

Sottoscala :

moltissimi inventori , e non serve far nomi , hanno iniziato proprio da lì  !!!!

…. eppure su Marte ci volevano andare , e ci sono arrivati !!!

(e non contribuisce a risolvere il problema inquinamento)

II-I

 

Io ho rivenduto la mia Kia Cee'd con impianto BRC e circa 100.000 chilometri a gpl senza alcun problema...sta ancora circolando.

Link to comment
Share on other sites

39 minuti fa, Moscerino said:

100.000km non sono comunque tanti e BRC è più affidabile di Landi a livello di iniettori.

Mi sa che di questo passo, quando troverai l'impianto "perfetto" per le tue esigenze le auto tradizionali manco esisteranno più...solo volanti:lol:

 

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Gazone said:

Ed ecco bello che "zanzato"! ad hoc  il "Risparmio" …. dei primi 50,000 km ...

Olè……baila Morena…..

 

 

In 50 mila km risparmi anche oltre 3 mila € ... gli iniettori Landi ne constano 200 e in genere ne fanno il doppio ...

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Marcord said:

 

In 50 mila km risparmi anche oltre 3 mila € ... gli iniettori Landi ne constano 200 e in genere ne fanno il doppio ...

 

 

 

Si il risparmio c'è sempre e comunque, più che altro è il disagio di andare dal meccanico.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...