Jump to content

Aiuto gpl su golf fsi


thedoors

Post consigliati

6 ore fa, eco world gas s.r.l. said:

Se il codice motore è BLF lo puoi montare tranquillamente ,sempre che non abbia la sonda NOX .

Se ha quella sonda te lo sconsiglio.

Credo che il prezzo giusto per l'impianto gpl su quella macchina sia dai 1300 ai 1500 euro.

controllato ora sul libretto c'è scritto 1598 benz BLF

quindi dovrebbe essere ok...la sonda non so dove guardare.

prezzo come ho detto oggi mi hanno chiesto tra 1600 e 2500.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

5 ore fa, alexturbo said:

1500 euro per una Golf? 

A me sembrano molto pochi per un'auto del genere e con quei km. 

Io prima di procedere con l'eventuale acquisto la farei visionare e provare ben bene dal meccanico di fiducia. 

Per il resto, mi accodo e quoto in toto il post di Dado

fatta vedere oggi dal mio meccanico che l'ha anche guidata.. tutto bene ha detto. Dentro davvero pari al nuovo..fuori invece no. non ho detto che è stata ferma praticamente 3 anni e in questi  3 anni  accesa solo per le revisioni periodiche... il che ha causato danni ai pneumatici (pressione era ok ma ormai si sono cotti e sono rumorosi in marcia su asfalto..per via di qualche bozzetto...insomma sono da cambiare il primo giorno...) e alcuni difetti di carrozzeria tra cui il cielo in alcuni punti scollato. e diversi segni da parcheggio.

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Mauro1980 said:

Thedoors stampa questa frase su un foglio in formato A0 col carattere più grande che trovi, incorniciala e appendila in camera da letto.

Se pensi che quell'auto sia stata tenuta bene, acquistala e con quelle percorrenze convertila a gpl SOLO se qualche pirla di amministratore ti obbliga a farlo, altrimenti benzina, benzina e benzina. Il gas è solo per macinatori di km che cercano rogne.

pensavo la stessa identica cosa.. la macchina dentro è nuova.. ma ripeto ferma da almeno 3 anni... quindi gomme e tagliando completo da fare il primo gg. per il resto il meccanico non è che lha messa sul ponte.. ma guidandola ha detto tutto bene.. per lui è ok. per me pure.

Link to comment
Share on other sites

ciao

concordo sul prezzo assolutamente di favore,...4 gomme e un tagliando vengono via per poche centinaia di €...ottimo per la catena, una spesa in meno...segni di carrozzeria vedi tu, qualche righetta se la parcheggerai in strada è IMHO accettabile. 

per la fattibilità GPL...sai già come la penso a buttare 2000€ che non recupererai mai su una macchina così vecchia. Il collaudo si  fa a vettura spenta, si controllano solo i seriali della bombola e del riduttore quindi l'auto può anche non funzionare mai a gpl...visto che è una "tangente" per poter circolare ci spenderei il meno possibile, da te vanno tanto i "romano" per quel che ne so, sono economici. prova a sentire un installatore di quella marca

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, thedoors said:

controllato ora sul libretto c'è scritto 1598 benz BLF

quindi dovrebbe essere ok...la sonda non so dove guardare.

prezzo come ho detto oggi mi hanno chiesto tra 1600 e 2500.

Per vedere se c'è la sonda ,va alzata sul ponte ,perché è sotto .

E' fatta tipo la sonda lambda e ha un cablaggetto di 30 cm circa con una centralinetta piccola.

Link to comment
Share on other sites

52 minuti fa, dado_1984 said:

ciao

concordo sul prezzo assolutamente di favore,...4 gomme e un tagliando vengono via per poche centinaia di €...ottimo per la catena, una spesa in meno...segni di carrozzeria vedi tu, qualche righetta se la parcheggerai in strada è IMHO accettabile. 

per la fattibilità GPL...sai già come la penso a buttare 2000€ che non recupererai mai su una macchina così vecchia. Il collaudo si  fa a vettura spenta, si controllano solo i seriali della bombola e del riduttore quindi l'auto può anche non funzionare mai a gpl...visto che è una "tangente" per poter circolare ci spenderei il meno possibile, da te vanno tanto i "romano" per quel che ne so, sono economici. prova a sentire un installatore di quella marca

Ieri 1600.era zavoli... È una buona marca? 

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, eco world gas s.r.l. said:

Per vedere se c'è la sonda ,va alzata sul ponte ,perché è sotto .

E' fatta tipo la sonda lambda e ha un cablaggetto di 30 cm circa con una centralinetta piccola.

Sul ponte non posso metterla... alla fine non si tratta di una cifra immensa e la macchina è veramente ben messa quindi penso che farò il passo. Sperando di non aver problemi con sonde lambda o quant'altro. 

1500 di auto... 300 di gomme e altrettanti di tagliando... Dovrei cavarmela

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto un preventivo on-line sul sito di Landi Renzo Inserendo il codice del motore e l'impianto viene €1800. Quindi sono più sereno sulla fattibilità, che in ogni caso non farò ora, e ho un'idea dei prezzi che variano tra i 1600 Ei €1800. Per il momento quindi prendo l'auto poi Dio provvede. ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...